raul cremona

Raul Cremona: età, moglie, figlio, carriera, Zelig, Voglio essere un mago, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Raul Cremona è un noto comico, illusionista e attore italiano. Lo abbiamo visto in diverse trasmissioni televisive, fra cui Zelig. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Voglio essere un mago, tutto su Pako: Pasquale, cognome, età, VIDEO, Instagram

Chi è Raul Cremona?

Biografia

Raul Cremona è nato a Milano il 10 novembre del 1956; la passione per l’intrattenimento gli è stata tramandata dalla sua famiglia: suo nonno, infatti, era un clown professionista. Da molto giovane Raul ha iniziato a interessarsi al mondo dell’illusionismo fino ad approdare poi in televisione.

Carriera

Il nonno e il bisnonno di Cremona erano abilissimi nei giochi di prestigio; così Raul si è appassionato all’illusionismo frequentando il Clam, ovvero il circolo di arte magica di cui oggi è anche Presidente. Negli anni Ottanta ha diviso il palcoscenico del Derby Club con Paolo Rossi, Claudio Bisio, Aldo e Giovanni, Enzo Jacchetti e Francesco Salvi, arrivando poi al Ca Bianca Club, ma il vero successo è arrivato nel 1997 con il suo personaggio del Mago Oronzo portato a Mai Dire Gol.

Zelig

Raul Cremona è stato anche uno dei comici di Zelig, incontrando alcuni colleghi del suo passato con i quali aveva già lavorato nei primi anni della sua carriera.

Voglio essere un mago

Raul sarà parte del cast del nuovo programma Voglio essere un mago: il talent-reality segue le orme del cult di Harry Potter e della famosissima scuola di Hogwarts. I concorrenti, infatti, sono giovani aspiranti maghi, che studieranno le arti magiche grazie a dei professori davvero speciali. Lo scopo è riuscire a passare i vari esami fino ad ottenere il diploma da mago.

Moglie e figlio

Raul Cremona è una persona riservatissima e raramente in pubblico parla della sua famiglia; sappiamo che è sposato da tantissimi anni e vive a Milano. L’illusionista ha anche un figlio, anche lui famoso nel settore musicale; è infatti un dj e producer noto con lo pseudonimo di Kremont, ma il suo vero nome è Giordano Cremona (QUI il profilo Instagram).

raul cremona kremont figlio giacomo cremona

Raul e suo figlio Giacomo, in arte Kremont / Foto: @raul_cremona [IG]

Instagram

Su Instagram Raul potete trovarlo cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv