Laura Torrisi: età, fidanzato, figlia, Leonardo Pieraccioni, malattia, endometriosi, film, Instagram

Laura Torrisi è una famosa attrice, nonché ex di Leonardo Pieraccioni: cos'altro sappiamo di lei? Ecco tutte le info e le curiosità!

Laura Torrisi è un’attrice italiana conosciuta anche per la sua lunga relazione con il regista Leonardo Pieraccioni. Dopo il debutto tv al Grande Fratello, la carriera della Torrisi è stata in continua ascesa tra cinema e campagne pubblicitarie a cui ha prestato il volto. Orgogliosissima mamma, oggi Laura Torrisi trae molte soddisfazioni dalla sua vita professionale come da quella privata. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità su di lei.

Leggi anche: Laura Torrisi in ospedale: che cosa ha? «Ho messo le calze antitrombo»

Chi è Laura Torrisi?

Età

Laura Torrisi è nata a Catania il 7 dicembre del 1979. Ha 41 anni. Nonostante il suo luogo di nascita, l’attrice è cresciuta poi in Toscana.

Fidanzato

Laura Torrisi ha avuto un fidanzato fino al 2020. Dopo la fine della relazione con il regista Leonardo Pieraccioni, l’attrice ha annunciato pubblicamente nel 2017, tramite un’intervista esclusiva al settimanale Oggi, di aver ritrovato l’amore in Luca Betti, noto pilota automobilistico. Ecco le parole con cui ha parlato di lui:

Sa farmi sentire speciale. L’amore duraturo si costruisce con tanta pazienza. E imparando a chiudere un occhio e pure un orecchio: prima non ne facevo passare una. Si fa dialogando molto.

Luca Betti, fidanzato Laura Torrisi

Luca Betti, ex fidanzato Laura Torrisi

Laura Torrisi insieme al fidanzato Luca Betti

Laura Torrisi insieme all’ex fidanzato Luca Betti

Figlia

Laura Torrisi ha una figlia, Martina, nata nel 2010 dall’amore con il regista Leonardo Pieraccioni. Quest’anno la piccola compirà 11 anni.

Martina Pieraccioni, figlia di Leonardo e Laura Torrisi

Martina Pieraccioni, figlia di Leonardo e Laura Torrisi

Leonardo Pieraccioni

Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni sono stati insieme dal 2007 al 2014. I due si conobbero grazie alla partecipazione dell’attrice al Grande Fratello: quando lui la vide in tv all’interno del reality, ne rimase folgorato e la volle per quello che sarebbe stato il suo film successivo, Una moglie bellissima. Proprio sul set di quel lungometraggio, nacque poi l’amore. Le cause della separazione, per altro improvvisa, sono tuttora ignote. All’epoca si vociferava che lei avesse tradito il regista con un istruttore di surf conosciuto in vacanza in Madagascar.

Pieraccioni ha sempre negato queste accuse, rivelando di essere stato in crisi con la compagna da almeno due anni, prima di optare per la rottura definitiva. Queste, invece, le parole di lei:

Una separazione è un fallimento. Al massimo, si può dire che non è stato un fallimento totale. C’è stima fra di noi e poi ora parliamo meglio e di più di quando stavamo assieme. Ecco, come ex non siamo un fallimento.

L’ex coppia sembra essere rimasta davvero in buoni rapporti.

Foto: Elle

Gli uomini di Laura Torrisi: l’attuale fidanzato Luca Betti e l’ex Leonardo Pieraccioni

Malattia, endometriosi

Laura Torrisi combatte da anni contro una malattia che colpisce purtroppo moltissime donne: l’endometriosi. Si tratta di una patologia femminile determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero, cellule che invece dovrebbero trovarsi al suo interno. Questa anomalia determina nel corpo infiammazione cronica dannosa per l’apparato femminile: ne conseguono dolori e problematiche intestinali. Inoltre, la Torrisi è stata ricoverata più volte in ospedale, come riportato sul suo profilo Instagram, sia per via dell’endometriosi che per combattere un leiomioma (o fibroma) dell’utero.

laura torrisi ospedale malattia cosa ha

Film

Laura Torrisi ha esordito al cinema ne Il signor Quindicipalle per la regia di Francesco Nuti. Correva l’anno 1998. L’anno dopo ha ottenuto poi un ruolo in Lucignolo, lungometraggio diretto da Massimo Ceccherini. Nel 2007, il film più celebre a cui ha preso parte nel ruolo di protagonista: Una moglie bellissima, girato da Leonardo Pieraccioni. Molto richiesta anche dalle fiction tv, dal 2009 a oggi l’abbiamo vista prestare il volto a una decina di produzioni televisive tra cui Furore 2, Le tre rose di Eva 4, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna e Sacrificio d’amore.

Instagram

Laura Torrisi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente un milione e trecentomila follower. Nel feed, tantissimi scatti tra shooting e passione per la cucina. Al momento, molti selfie sono dedicati alla promozione del suo primo libro, dal titolo Ps: Scrivimi sempre, edito da Mondadori. QUI il profilo.

Seguici su Instagram