Titanic, Kate Winslet: com’è oggi l’attrice che fa Rose? Età, marito, figli, film, Leonardo Di Caprio, Instagram

Kate Winslet è un'attrice amatissima, che ha esordito con il film Titanic e non si è più fermata: cosa sappiamo di lei? Ecco info e curiosità

Kate Winslet è una delle più apprezzate e amate attrici hollywoodiane a livello mondiale. La sua carriera si è definitivamente avviata nel 1998 quando è uscito il kolossal Titanic, film rimasto nella storia del cinema. Lei vi ha recitato nel ruolo di Rose, la protagonista, al fianco di Leonardo Di Caprio che invece interpretava il suo sfortunato amante, Jack. Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’attrice Kate Winslet.

Leggi anche: Titanic, Leonardo DiCaprio: com’è oggi l’attore? Età, segno zodiacale, moglie, figli, film, foto ora, Instagram

Titanic, chi è l’attrice Kate Winslet?

Età

Kate Winslet, la storica Rose di Titanic, è nata a Reading (Regno Unito) il 5 ottobre del 1975. Ha 46 anni.

Marito

Kate Winslet è stata sposata tre volte. L’attrice è convolata a nozze per la prima volta nel 1998 con James Threapleton, conosciuto sul set del film Ideus Kinky – Un treno per Marrakech, dove lui lavorava come assistente alla regia. Il matrimonio arrivò dopo un solo mese di fidanzamento e giunse al capolinea nel 2001. Per quanto la rottura sia avvenuta “in maniera amichevole”, queste le loro parole comunicate alla stampa mondiale, i motivi della separazione non sono ancora noti. All’annuncio del divorzio, sono solo girate voci, mai confermate, su presunti “comportamenti inspiegabili di Threapleton”.

Kate Winslet e l'ex marito Jim Threapleton

Kate Winslet e l’ex marito Jim Threapleton

Il secondo matrimonio di Kate arriva nel 2003 quando l’attrice sposa il regista Sam Mendes. I due si erano conosciuti nel 2001 quando lui le propose di recitare per un suo spettacolo in un teatro londinese. Poi nel 2003, appunto, le nozze celebrate in gran segreto alla presenza di soli tre amici della coppia in una villa nella campagna inglese. L’idillio si conclude nel 2010 quando i due annunciano la loro separazione. Secondo i gossip circolati all’epoca, sembra che il loro amore sarebbe entrato in crisi nel 2009.

Alcune voci mai confermate vogliono che il loro rapporto si sia incrinato durante il set del film Revolutionary Road, con la Winslet costantemente incentrata sul ruolo anche durante la vita privata. Altre voci particolarmente insistenti sostengono che Kate sia diventata gelosa del rapporto tra il marito e l’attrice Rebecca Hall, da lui diretta in teatro. Nel 2011 Sam e Rebecca hanno annunciato di avere una relazione, smentendo però che fosse cominciata prima del divorzio di Sam e Kate.

Sam mendes e il secondo marito Kate Winslet

Sam mendes e il secondo marito Kate Winslet

Infine, nel dicembre del 2012 Kate si sposa per la terza volta con Ned Rocknroll, nipote del patron della Virgin Records Richard Branson. I due si sono conosciuti durante un soggiorno alle Isole Vergini, ospiti proprio dallo zio di lui. La coppia convola a nozze con una cerimonia privata e intima e sarà proprio Leonardo Di Caprio ad accompagnare la sposa all’altare. Il matrimonio con Ned procede tuttora a gonfie vele.

Ned Rocknroll, terzo e attuale marito di Kate Winslet

Ned Rocknroll, terzo e attuale marito di Kate Winslet

Figli

Kate Winslet ha tre figli. La primogenita, Mia Honey, è venuta a mondo nel 1998 dalle nozze con il primo marito dell’attrice, James Threapleton. Nel dicembre del 2003 la Winslet dà alla luce invece il suo secondogenito Joe Alfie, nato dall’amore con il regista Sam Mendes. L’ultimo nato, nel 2013, è Bear Blazer, avuto con l’attuale marito Ned Rocknroll.

Film

Kate Winslet ha interpretato moltissimi ruoli in altrettanti film hollywoodiani. La sua carriera ha preso ufficialmente il volo con Titanic, il kolossal di James Cameron uscito nel 1998, e da lì in poi non ha mai subito battute d’arresto. Basti pensare che nel corso della sua lunga attività professionale la Winslet è riuscita a vincere ben sette Oscar sia come attrice protagonista che non protagonista. Tra i titoli più celebri che possiamo citare ci sono sicuramente The Reader, Se mi lasci ti cancello, L’amore non va in vacanza, Contagion, Il caso Spotlight e Collateral Beauty. Ultimamente, l’attrice si è affacciata al mondo delle serie tv accettando il ruolo di protagonista in Omicidio a Easttown che ha fatto incetta di Emmy Awards.

Instagram

Kate Winslet non è su Instagram ma la sua pagina fan ufficiale conta attualmente 932mila follower. La trovate QUI.

https://www.instagram.com/p/CUrLP7eD1x1/

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

L’attrice e DiCaprio hanno lavorato insieme nel 1998, quando hanno interpretato Rose e Jack nel Titanic. Da allora, la loro amicizia si è fortificata sempre di più, giorno dopo giorno.

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio oggi

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio oggi

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram