Ivana Spagna

Ivana Spagna

Ivana Spagna: età, vita privata, marito, figli, malattia, canzoni, Sanremo, dove abita, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ivana Spagna è una delle più note e amate icone della musica italiana. Ma cosa sappiamo di lei? Andiamo a scoprire insieme tutte le novità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi anche: Silvia Salemi, che fine ha fatto? Età, marito, figlie, malattia, Sanremo, canzoni, Instagram

Chi è Ivana Spagna?

Età

Ivana Spagna è nata a Valeggio sul Mincio (in provincia di Verona) il 16 dicembre del 1954. Ha 66 anni.

Dove abita

Ivana Spagna vive in una casa sul lago di Como.

Vita privata: chi è il marito di Ivana Spagna?

Ivana Spagna non è sposata. La cantante convolò a nozze una sola volta nel 1992 a Las Vegas. Il matrimonio durò appena una settimana, ma l’artista era fidanzata con Patrick Debort, l’uomo che ha sposato, già da ben otto anni. Lui è un modello e arrangiatore francese, non sono ancora chiari le motivazioni della rottura ma sicuramente non è stata delle più serene.

Dopo questa brutta esperienza, Ivana ha avviato una relazione stabile durata quindici anni con il suo manager, ma anche questo legame è giunto al capolinea. Attualmente non ci sono informazioni disponibili sulla situazione sentimentale di Ivana Spagna.

Figli

Ivana Spagna non ha figli.

Malattia

Ivana Spagna, stando alle informazioni disponibili sul web, dovrebbe godere di buona salute. Il periodo del primo lockdown, però, è stato molto duro per lei che ha voluto raccontare il suo malessere in diretta a Storie Italiane. Ecco in quali condizioni versava:

Sono a casa come tutti e non è una cosa semplice, penso che non sia semplice nemmeno per chi ha famiglia essere costretti sempre lì ma è brutto anche quando non hai la famiglia. Ho attacchi di panico continui per via di questa situazione. Mi manca il respiro, mi prende la tachicardia, a volte mi faccio dei bei pianti perché in queste situazioni senti di più la solitudine. Ti da il tempo di pensare e quando si pensa troppo si vanno a pescare sempre le cose meno piacevoli. Succede di giorno perché di notte prendo delle pastiglie per dormire in modo da stare tranquilla durante il sonno.

Canzoni

Ivana Spagna ha una lunghissima carriera alle spalle: comincia a esibirsi nei locali insieme al fratello già negli anni Settanta, ma è nel 1986 che raggiunge il successo mondiale grazie all’immortale brano dance Easy Lady. L’anno successivo vincerà il Festivalbar con la canzone Dance dance dance. Da non dimenticare, poi, Call Me.

Gli anni Novanta sono ancora ricchi di soddisfazioni per l’interprete che nel 1994 viene scelta direttamente da Elton John per intonare Circle of Life (Il cerchio della vita), il brano portante della colonna sonora de Il Re Leone. L’anno dopo un altro grandissimo successo: partecipa al Festival di Sanremo con la hit Gente come noi. Dal 1987 al 2019, Ivana Spagna ha pubblicato ben tredici dischi. Oltre undici milioni le copie vendute in carriera.

Sanremo

Ivana Spagna nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo classificandosi in terza posizione con il brano Gente come noi, destinato a diventare una delle sue più storiche hit. Quell’edizione della kermesse la vinse Giorgia con Come Saprei e quell’anno vide anche l’esordio sulle scene di Andrea Bocelli, classificatosi quarto grazie all’indimenticabile Con te partirò. Che annata!

Instagram

Ivana Spagna è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente quasi 25mila follower. Nel feed, tantissimi video e immagini della sua vita quotidiana che appare serena e spensierata anche in compagnia degli amici vip come Valerio Scanu e Sabrina Salerno. QUI il video.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.