Oxana Lebedew, maestra di Albano

Oxana Lebedew, maestra di Albano

Ballando con le stelle, chi è Oxana Lebedew, maestra di Albano? Età, origini, biografia, vita privata, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Oxana Lebedew, la maestra di Albano nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, è una ballerina professionista e campionessa mondiale nello spettacolo di danza latino-americana. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Albano Carrisi: età, figli, ex moglie Romina Power, Loredana Lecciso, canzoni, altezza, Instagram

Chi è Oxana Lebedew, la maestra di Albano a Ballando con le stelle

Oxana Lebedew è una ballerina professionista e campionessa mondiale nella specialità di danza latino-americana. Nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle è la maestra del famoso cantante Albano.

Ecco a voi Oxana Lebedew / Foto: Davide Maggio

Età

Oxana Lebedew ha 34 anni: è nata ad Alma-Ata, Kazakistan, 25 marzo 1987, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Origini

La ballerina maestra di Albano è originaria del Kazakistan, figlia di un coreografo, balla da quando aveva 7 anni

Biografia

Ha raggiunto la fama internazionale a soli 19 anni, nel 2002, danzando in coppia con Sergei Ossejtschuk, suo compagno di ballo, al primo campionato mondiale congiunto di Junior II Ten Dances. I due si sono assicurati il ​​titolo di campioni del mondo. Queste le altre gare disputate insieme negli anni successivi:

  • quarto posto ai Campionati Mondiali Junior II Latino, 2002;
  • quarto posto ai Campionati Mondiali Giovanili Dieci Danze, 2004;
  • secondo posto nella categoria Giovanile Dieci Danze, 2005;
  • terzo posto ai Campionati Mondiali Giovanili – sezione latina, 2005.

In coppia con Pasha Lebedew, durante un’esibizione artistica / Foto: Info Danza

Nel 2006 Oxana Lebedew è passata ai professionisti insieme con Franco Formica, il suo nuovo compagno di ballo, tre volte campione del mondo dilettanti. La coppia artistica Lebedew/Formica ha costantemente ottenuto medaglie ai campionati europei e mondiali, nonché ai più importanti tornei internazionali del Grande Slam Blackpool, German Open Championships, UK Open e Internazionali.

Oxana Lebedew durante una sua esibizione. In secondo piano si intravede il marito della ballerina, il campione Ilia Russo / Foto: Foto Community

Dal 2011 Oxana Lebedew ha gareggiato in Germania con il marito Ilia Russo e si è assicurata il titolo di seconda classificata ai campionati tedeschi nei balli latino-americani dei professionisti.

Nel maggio 2016 è iniziata la collaborazione di Lebedev con il campione Pavel Zvychaynyy. La nuova coppia artistica Zvychaynyy/Lebedew ha partecipato al  campionato del mondo del 19 novembre 2016 e si è affermata nelle semifinali dei professionisti, arrivando nella top ten al settimo posto tra le migliori al mondo. Nel 2017, 2018 e 2019 Zvychaynyy/Lebedew  sono diventati campioni tedeschi di balli latino-americani e freestyle. Nell’aprile 2019 hanno vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Europei disputati al Cremlino di Mosca.

Oxana in coppia con Pasha Zvychaynyy è arrivata al settimo posto al campionato mondiale dei migliori ballerini professionisti nel 2016 / Foto: Info Danza

Televisione

Nel 2016 Lebedew ha preso parte a tre episodi della nona stagione dello spettacolo di danza Let’s Dance, andato in onda su RTL.

Oxana Lebedew con il ballerino Attila Hildmann durante le riprese di Let’s Dance / Foto: RTL

Vita privata

Oxana Lebedew è sposata con Ilia Russo, anche lui campione di ballo. Un rapporto stabile e felice, sostenuto dal comune amore per la danza.

Bellissima immagine della ballerina con il marito Ilia Russo durante un’esibizione di danza latina / Foto: YouTube

Instagram

La maestra di Albano nello spettacolo del sabato sera Ballando con le stelle vanta oltre 37mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Oxana Lebedew e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.