Il Cantante Mascherato, chi è Vito Coppola? Età, dove è nato, Amici, fidanzata, Arisa, Ballando con le stelle, Instagram

Vito Coppola, maestro della cantante Arisa nello spettacolo del sabato sera Ballando con le stelle, è un bravissimo ballerino professionista.

Vito Coppola è un campione di ballo, volto di Ballando con le stelle e oggi de Il Cantante Mascherato. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Arisa: età, vero nome, fidanzato, ex, canzoni, Amici, Sanremo, altezza, Instagram

Chi è Vito Coppola?

Vito Coppola non è soltanto un ballerino professionista ma è anche un atleta olimpico. Comincia a soli 14 anni la sua carriera agonistica come ballerino di latino americano. In questa categoria partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali, conquistando ben 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019. Entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids, Coppola si conferma undici volte campione italiano. Per lui la danza è uno stile di vita ed ecco cosa ha detto nel 2018, dopo aver vinto il bronzo alla Coppa Europa di Danza Sportiva (WDSF) disputata in Lettonia in coppia con la ballerina finlandese Oona Oinas.

Ecco a voi Vito Coppola / Foto: Facebook

Ai ragazzi dico sempre, il ballo aiuta nella crescita dinamica ma anche nella scuola, perché ti aiuta nei rapporti interpersonali, ti aiuta ad essere pronto ad accogliere il prossimo a crescere con un occhio propositivo verso gli altri.

Vito Coppola con la ballerina finlandese Oona Oinas / Foto: FIDIS Campania

Nello spettacolo di Rai 1 Ballando con le stelle il ballerino è stato il maestro della la celebre cantante Arisa.

Ecco a voi la coppia Arisa e Vito Coppola a Ballando con le Stelle 2021 / Foto: Davide Maggio

Età

Vito Coppola ha 29 anni: è nato nel 1992.

Dove è nato?

Nato a Eboli, in provincia di Salerno, il nuovo ballerino di Ballando con le stelle, è un campione di danze caraibiche e latino-americane.

Amici

Il pluricampione di danza ha lavorato in tv, danzando tra i ballerini professionisti del talent show Amici di Maria De Filippi.

Gessica Notaro con Vito Coppola / Foto: Blog Tivvù

Fidanzata

Della vita privata di Vito Coppola sappiamo che ha una ex fidanzata, Valentina Sica, con cui ormai è finita da un anno. Laureata in tecniche di laboratorio biomedico, Valentina è originaria di Eboli: il ballerino di Ballando con le stelle con lei ha convissuto per qualche tempo. Insieme a loro viveva anche Aaron, il loro magnifico cane labrador.

Arisa

Dopo Ballando, si è mormorato di una storia d’amore tra il ballerino e la cantante. In realtà, pare che il flirt tra i due sia svanito presto: oggi sono solo ottimi amici.

arisa vito coppola

Instagram

Vito vanta migliaia di follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirlo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram