Davide Tagliapietra, chi è l’ex marito di Mietta? Età, figlio, lavoro, Instagram

Davide Tagliapietra è l'ex compagno della cantante Mietta: la coppia ha avuto anche un figlio nel 2010. I dettagli all'interno.

Davide Tagliapietra è l’ex compagno della cantante Mietta: la coppia ha anche avuto un figlio di nome Francesco Ian. Ma cosa sappiamo dell’uomo che ha rapito il cuore della concorrente di Ballando con le Stelle?

Leggi anche: Mietta, chi è la cantante ex di Brando Giorgi? Età, vita privata, figlio, Instagram

Chi è Davide Tagliapietra

Biografia

Non abbiamo notizie in merito alla data di nascita precisa di Davide Tagliapietra, ma sappiamo che è più o meno coetaneo di Mietta.

davide tagliapietra

In foto Davide Tagliapietra

Davide Tagliapietra e Mietta: il figlio Francesco Ian

Davide Tagliapietra ha avuto una relazione con Mietta e dalla loro unione è nato Francesco Ian, nel 2010. La cantante era tornata single proprio perché il suo ex compagno non voleva dei figli, ma con il compositore ha ritrovato la voglia di maternità. Ecco le parole di Mietta su Davide:

Quando mi è capitato di conoscere il papà di Francesco da questa nostra storia è nata anche la volontà di avere un bambino.

Mietta e Francesco Ian, il figlio che ha avuto da Tagliapietra, hanno un legame fortissimo:

È la mia fotocopia, mi emoziona moltissimo nonostante siano passati tanti anni, quando mi chiama ‘mamma’. Credo sia uno dei regali più importanti che mi siano stati donati, il più bello della mia vita.

mietta figlio

Foto: @mietta_official [IG]

Foto: @mietta_official [IG]

Lavoro

Davide Tagliapietra è un noto compositore: il musicista ha collaborato con tantissime personalità della musica italiana. Ecco cosa si legge su Wikipedia riguardo il suo lavoro:

Figlio d’arte suo padre è Aldo Tagliapietra, storico frontman del gruppo Le Orme. Comincia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di tredici anni. Successivamente inizia lo studio dello strumento, prima con insegnanti della provincia di Venezia, poi iscrivendosi al CPM di Milano dove si diploma in chitarra elettrica nel 1998.

E ancora:

Nel frattempo comincia a lavorare come assistente di studio al Condulmer Studio di Mogliano Veneto. In questo periodo ha occasione di lavorare con diversi artisti italiani ed internazionali. Lì qualche anno dopo ha l’occasione di conoscere il produttore Michele Canova, con cui inizia a collaborare in molte importanti produzioni italiane a partire dal 2001. Dello stesso anno è la sua prima esperienza come session man, nell’album di debutto “Rosso Relativo” di Tiziano Ferro, collaborazione che diventerà duratura negli anni. Diventa in breve tempo un quotato e richiesto turnista suonando per Biagio Antonacci, Giorgia, Max Pezzali, Adriano Celentano, Elisa, Eros Rammazzotti e Gianna Nannini.

Instagram

Su Instagram è possibile trovare Davide Tagliapietra direttamente cliccando QUI!

Seguici su Instagram