Federico Fashion Style: «Mia figlia è nata con l’inseminazione a causa di una malattia»: ecco quale

Sapevate che la figlia di Federico Fashion Style è nata grazie all'inseminazione artificiale? Scopri il motivo all'interno!

Federico Lauri, ben più noto con il nome d’arte Federico Fashion Style, è tra i più celebri influencer nostrani. Con oltre un milione di follower su Instagram, i suoi Saloni delle Meraviglie stanno aprendo in tutta Italia e quest’anno è stato scelto nel cast della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in partenza sabato 16 ottobre su Rai 1 per la conduzione dell’inossidabile Milly Carlucci. Nonostante le soddisfazioni professionali e anche quelle della vita privata, Federico ha rischiato di non poter avere la sua gioia più grande: la bellissima figlia Sophie Maelle, nata con l’inseminazione a causa di una malattia che ha colpito il famosissimo papà. Scopriamo di che si tratta.

Leggi anche: Federico Fashion Style, che disastro! I suoi errori grammaticali fanno il giro del web (FOTO)

Federico Lauri, figlia nata con inseminazione

Federico Lauri, il notissimo Federico Fashion Style, sta per darsi alla danza ogni sabato sera su Rai 1: a partire dal 16 ottobre, infatti, lo vedremo nel cast di Ballando con le Stelle. Tempo fa il cosiddetto parrucchiere delle star aveva raccontato la grande sofferenza che si celava dietro alla nascita della splendida figlia Sophie Maelle, venuta al mondo nel 2017. Ecco le parole di Federico Fashion Style su sua figlia e sull’inseminazione artificiale:

Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: Fatelo, perché è una cosa normale e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia.

Letizia Sophie Maelle Federico Fashion Style

Federico, Letizia e la piccola Sophie Maelle

Cos’è il varicocele?

Federico Lauri, il celeberrimo Federico Fashion Style è stato colpito da una malattia, il varicocele, che gli ha impedito di procreare naturalmente. Ma di che si tratta? Il varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata da dilatazione delle vene testicolari che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo. La patologia colpisce dal 15 al 20% della popolazione maschile e si manifesta nel 30-40 % degli uomini con problemi di infertilità e sub-fertilità. Può insorgere già in età preadolescenziale, ma l’epoca in cui normalmente si manifesta è quella della maturazione sessuale, tra gli 11 e i 16 anni. Nonostante sia stato colpito da questa patologia, comunque, Federico ha potuto avere sua figlia grazie all’inseminazione artificiale.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!