Chi è Ylenia Carrisi, figlia di Albano e Romina Power?

Ylenia Carrisi, figlia di Albano e Romina Power, è scomparsa ventotto anni fa: cosa sappiamo di quello che è successo? Ripercorriamo i fatti.

Ylenia Carrisi, figlia di Albano e Romina Power, è sparita senza lasciare nessuna traccia di sé da 28 anni. Una vicenda dolorosa per i suoi genitori che ancora se ne chiedono i motivi. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Leggi anche: Albano Carrisi e Romina Power hanno litigato, non si parlano più: le parole del cantante

Ylenia Carrisi, oltre a essere la figlia di una delle coppie più famose della musica popolare italiana, era conosciuta anche per essere stata una delle vallette della prima edizione del quiz televisivo La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno su Canale 5, andata in onda dal 5 marzo al 25 giugno del 1989.

Ylenia Carrisi valletta di Mike Bongiorno / Foto: Di Lei

Nel 1983 Ylenia Carrisi recitò una parte nel film Champagne in paradiso di Aldo Grimaldi, che vedeva come protagonisti i suoi genitori. Nel 1987 esordì come cantante in duetto con la madre nel brano Abbi fede.

Ylenia Carrisi con tutta la sua famiglia, prima della sua scomparsa / Foto: Donne Magazine

Quanti anni aveva Ylenia Carrisi quando è scomparsa?

Al momento della scomparsa la ragazza aveva poco compiuto 23 anni. Era nata a Roma il 29 novembre 1970.

Ylenia Carrisi con le due sorelline minori: Cristèl e Romina Jr. Jolanda / Foto: Notizie.it

In che anno è scomparsa?

Era il 31 dicembre del 1993, quando Ylenia Carrisi sparì nel nulla. Fu vista per l’ultima volta in un hotel di New Orleans, dal quale uscì senza mai più tornare.

Il corpo è stato trovato?

Alcuni anni fa, in una stazione della Florida vennero ritrovati i resti di una donna morta nel 1994. Le possibilità che si trattasse della figlia di Albano, Ylenia Carrisi, erano altissime. Infatti ricostruite le sembianze della donna morta sembrava somigliare tantissimo alla ragazza scomparsa nel 1993. Inoltre la donna aveva con sé delle cose di Ylenia, tra cui una collana, particolare che fece pensare di aver ritrovato il corpo della giovane.

Tenerissima immagine di Ylenia con la mamma Romina / Foto: Oggi

La squadra investigativa americana arrivò in Italia, a Cellino San Marco, per prendere i campioni di DNA della famiglia e poter capire se effettivamente si trattasse di Ylenia. Quella donna morta nel 1994 e trovata in Florida non era Ylenia ma è stata identificata come Susanna. Sicuramente conosceva la ragazza conosceva la figlia di Al Bano, il che spiegherebbe anche gli oggetti appartenenti.

La morte presunta

Nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia Carrisi al tribunale di Brindisi. Romina Power si è dichiarata profondamente amareggiata da questa decisione dell’ex marito. La morte presunta di Ylenia in data 31 dicembre 1993 è stata infine dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza da parte del tribunale di Brindisi. La sua scomparsa resta ancora oggi un mistero.

La scomparsa di Ylenia Carrisi rappresenta ancora oggi uno dei più grandi gialli italiani / Foto: Più Donna

 

Seguici su Instagram