Corrado Fortuna / ANSA: CLAUDIO ONORATI

Corrado Fortuna / ANSA: CLAUDIO ONORATI

Tutta colpa della Fata Morgana: chi è Corrado Fortuna? Età, moglie Shary Taddei, figli, film, libri, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Corrado Fortuna, nel cast del film Tv di Rai 1 Tutta colpa della Fata Morgana, è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l’esattezza, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cuori, Daniele Pecci: chi è l’attore che fa Cesare? Età, moglie, compagna, figli, malattia, foto ieri e oggi, Instagram

Chi è Corrado Fortuna, attore nel cast di Tutta colpa della Fata Morgana?

Corrado Fortuna è un bravissimo attore siciliano, di Palermo per l’esattezza, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. È anche un bravo regista di documentari e videoclip e un ottimo attore, nel cast di parecchi film importanti nel grande schermo.

Età

Corrado Fortuna ha 43 anni: è nato a Palermo il 31 marzo 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Moglie Shary Taddei

Si chiama Shary Taddei la moglie dell’artista siciliano. È una stilista fiorentina di successo che per amore del marito, sicialiano doc, ha lasciato la sua Toscana per vivere a Palermo, dove ha aperto anche un atelier di successo.

La stilista Shary Taddei con il marito Corrado Fortuna / Foto: Besh Shopping

La stilista Shary Taddei, moglie dell’attore Corrado Fortuna / Foto: Besh Shopping

Figli

Shary Taddei e il marito Corrado Fortuna per il momento non hanno figli ma li sognano.

Film di Corrado Fortuna

La filmografia dell’attore palermitano è piuttosto ricca. Di seguito i primi cinque della sua carriera e gli ultimi cinque in cui è nel cast. Tutti in rigoroso ordine cronologico!

  • My Name Is Tanino, regia di Paolo Virzì (2002);
  • Perduto amor, regia di Franco Battiato (2003);
  • Caterina va in città, regia di Paolo Virzì (2003);
  • Alla luce del sole, regia di Roberto Faenza (2004);
  • Agente matrimoniale, regia di Christian Bisceglia (2006).

Corrado Fortuna nel cast del film del grande artista scomparso Franco Battiato (il primo a sinistra) Perduto amor (2003) / Foto: La Repubblica

  • Attesa e cambiamenti, regia di Sergio Colabona (2016);
  • Quel bravo ragazzo, regia di Enrico Lando (2016);
  • Non c’è campo, regia di Federico Moccia (2017);
  • Stay calm – stai sereno (2019);
  • Il diritto alla felicità (2021).

L’attore nel film Scusate Se Esisto! (2014) – Nell’immagine da sinistra: Cortellesi, Corrado Fortuna, Raoul Bova / Foto: iVID

Libri

Ottimo scrittore, l’artista siciliano ha pubblicato i seguenti libri:

  • Un giorno sarai un posto bellissimo – romanzo – Baldini&Castoldi, 2014; vince il Premio Letterario Hermann Geiger 2015, indetto nell’ambito del festival CecinAutori di Cecina;
  • L’amore capovolto – romanzo – Rizzoli, 2018;
  • L’ultimo lupo – romanzo – Rizzoli, 2021.

Tutta colpa della Fata Morgana

Un film per la Tv di Rai 1 girato nei posti più affascinanti, suggestivi e amati dai calabresi, in quei luoghi del cuore di cui è impossibile non innamorarsi al primo sguardo e che potranno essere osservati da tutti gli italiani.

Cast al completo per il film Tv di Rai1 Tutta colpa della Fata Morgana, regia  di Matteo Oleotto. Da sinistra: in piedi Davide Iacopini, il regista, Nicole Grimaudo, Tecla Insolia – seduti: Claudia Potenza e Corrado Fortuna / Foto: Spettacolo, Musica, Sport

Una storia tutta al femminile, mista a fantastica magia, soprattutto legata all’ambientazione scelta dalla regia: la suggestiva cornice di Scilla, Pizzo Calabro e Briatico, vere perle della Calabria. Le vicende narrate sono quelle riferite a un sogno di due amiche d’infanzia che desiderano realizzare una loro attività proprio a Scilla, ma… Il resto lo scopriremo guardando il film.

Tutta colpa della Fata Morgana, la serie Tv girata in Calabria da Rai 1 / Foto: City Now

Tra gli interpreti, oltre a Corrado Fortuna, ci sono anche Davide Iacopino, Nicole Grimaudo, Claudia Potenza, Tecla Insolia, Fiorenza Pieri. La regia è di Matteo Oleotto.

Instagram

Corrado Fortuna ha oltre 18mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirlo e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.