Giorgia, chi è il suo compagno Emanuel Lo? Età, vero nome, figlio, origini, Instagram

Emanuel Lo è il compagno della cantante Giorgia. Andiamo a scoprire tutto su di lui, a partire dalle origini e dal suo vero nome.

Emanuel Lo è il compagno della cantante Giorgia, oltre che un eccellente ballerino. Andiamo a scoprire tutto su di lui, a partire dalle origini e dal suo vero nome.

Leggi anche: Giorgia, tutto sulla cantante: età, cognome, compagno, figlio, Alex Baroni, padre, Instagram

Chi è Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia?

Emanuel Lo, oltre a essere il compagno della bravissima cantante Giorgia, è un ballerino dall’enorme talento, esperto e professionale al punto che Maria De Filippi lo ha voluto come coach nel suo talent, nell’edizione di Amici 2017.

Il fidanzato di Giorgia ha notevoli esperienze professionali, a fianco di artisti internazionali del calibro di Robbie Williams, Ricky Martin, e Luciano Pavarotti. Il suo nome non appare molto sulle riviste e nel web se non per la relazione sentimentale della cantante Giorgia, nonché madre di suo figlio.

Età

Emanuel Lo ha 42 anni: è nato a Roma l’11 luglio 1979, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome di Emanuele Lo

Il suo vero nome è Emanuel Lo Iacono.

Origini di Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia

Emanuel Lo si è appassionato alla musica fin da bambino, tanto da iniziare lo studio della chitarra e della batteria mentre contemporaneamente scriveva le sue  oltre prime canzoni e si avvicinava al mondo della danza.

Il debutto in televisione avviene alla Rai e, dopo aver conosciuto il coreografo Luca Tommassini, con cui ha lavorato per anni, inizia a esibirsi nelle tournée di artisti importanti e internazionali, come Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Luciano Pavarotti e Giorgia. Grazie proprio a Giorgia, che diviene la sua compagna di vita, la sua carriera ha una svolta importante, perché si esibisce come cantante durante il tour promozionale di Ladra di vento dell’artista.

Emanuel Lo con la compagna, la cantante Giorgia / Foto: Today.it

Nel 2007 ha debuttato dal punto di vista discografico, con il singolo Woofer, in collaborazione con il rapper Tormento, che ha anticipato Più tempo, il suo primo album. Nello stesso anno ha lavorato al disco di Giorgia, Stonata, e nel 2009 ha pubblicato Cambio tutto, il suo secondo album, nato da una collaborazione con Big Fish.

Nel 2010 si è occupato delle coreografie di X Factor Italia e nel 2011 si è affermato come regista girando video di Giorgia, Sal da Vinci, Ornella Vanoni e Clementino. Nel 2013 ha lavorato per l’album Senza paura di Giorgia e nel 2016 per il disco Oronero, sempre della compagna.

Nel 2017 è stato regista del singolo Scelgo ancora di te di Giorgia. Nel video compaiono come protagonista la cantante, il coreografo e il figlio Samuel.

Figlio

Il figlio di Emanuel Lo è Samuel, nato il 18 febbraio 2010 dalla sua fantastica storia d’amore con la cantante Giorgia.

Giorgia e suo figlio Samuel

Giorgia e suo figlio Samuel

Instagram

A seguire Emanuel Lo nel suo profilo Instagram sono oltre 38mila follower. La pagina del ballerino è un’ode alla sua sua vita poiché sono presenti scatti bellissimi della sua quotidianità, sia professionale, sia privata. In molte immagini è con la sua compagna, la cantante Giorgia, dove mostrano al mondo la loro bellissima storia d’amore. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram