Teddy Reno, chi è il marito di Rita Pavone: età, ex moglie, figli, malattia, dove vive, altezza, foto ora, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Teddy Reno è il marito di Rita Pavone, nonché un noto cantante, produttore e attore. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Teddy Reno è il marito di Rita Pavone, nonché un cantante, un produttore e un attore. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Anna Tatangelo e Rita Pavone, dopo lo scontro in tv «Non abbiamo chiarito», ma cosa era successo?

Chi è Teddy Reno, il marito di Rita Pavone?

Biografia: età, luogo e data di nascita, origini

Teddy Reno è in realtà Ferruccio Merk Ricordi ed è nato a Trieste l’11 luglio del 1926. Oggi ha 95 anni. Sua madre aveva origini ebraiche ed è scappata dalle persecuzioni dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, riuscendo a trovare rifugio a Milano Marittima insieme alla sua famiglia, sotto falsa identità. Fin da piccolo Teddy Reno si è appassionato alla musica e dopo la guerra è partito per una tournée in Germania insieme all’orchestra inglese di Teddy Foster, proprio da qui è nato il suo nome d’arte.

Carriera

Tornando in Italia, Teddy collabora con l’orchestra di Pippo Barzizza prendendo parte a diverse trasmissioni radio della Rai. Successivamente ha poi firmato un contratto con la nota etichetta CGD, fondata da lui stesso, ed è stato uno dei protagonisti più importanti del Festival di Sanremo.

Teddy Reno e Rita Pavone

Nel 1961 Teddy Reno inventa il Festival degli sconosciuti di Ariccia, una kermesse fondata per lanciare nuovi talenti. La prima edizione viene vinta proprio da Rita Pavone, all’epoca giovanissima. Proprio in questa occasione i due cantanti si sono conosciuti e innamorati. Si sono sposati nel 1968 con rito religioso a Lugano, in Svizzera, non badando alle polemiche sulla loro differenza d’età.

teddy reno rita pavone

Teddy Reno e Rita Pavone da giovani

Riguardo al loro amore, la cantante in una vecchia intervista di DiLei ha dichiarato:

Io vengo da una famiglia nella quale le ragazze dovevano sposarsi essendo ancora internamente candide. Oggi non è più così, ma all’epoca era molto importante. L’amore io l’ho vissuto in maniera felicemente disperata: ho capito che la persona che amavo era la stessa che volevo sposare. E mi dava profondamente fastidio chi mi diceva che il matrimonio avrebbe rovinato la mia carriera. Per me è stata dura innamorarmi nel 1964 e aspettare fino al 1968 quando ci siamo sposati, è stata una lunghissima prova, anche di resilienza. Avevo promesso a mia madre (mio padre era invece contro questo matrimonio) che sarei arrivata all’altare così com’ero e questa promessa l’ho mantenuta.

Ex moglie

Teddy Reno era già stato sposato con la produttrice cinematografica Vania Protti. I due non erano formalmente separati e il loro divorzio è arrivato solamente nel 1971, qualche anno dopo che il cantante sposò Rita Pavone. Teddy e la sua prima moglie, per altro, avevano già avuto un figlio, Franco. Questo dettaglio, visti i tempi, creò grosso scalpore.

teddy reno e vania protti

Teddy e la sua ex moglie Vania Protti

Figli

Oltre a Franco, comunque, Teddy Reno ha avuto altri due figli dal matrimonio con Rita Pavone, Giorgio e Alessandro. Nel 1976, la coppia si è risposata con rito civile ad Ariccia, dove si erano conosciuti diversi anni prima.

Malattia

Teddy Reno sta affrontando una malattia che gli sta facendo perdere la memoria. Rita Pavone – a Verissimo – ha parlato dei problemi di salute di suo marito:

Adesso inizia a perdere la memoria, i 19 anni di differenza si fanno sentire. Ma la voce che ha… ancora canta a 94 anni.

Dove vive Teddy Reno?

Teddy Reno, Rita Pavone e la loro famiglia vivono tutti in Svizzera, luogo nel quale si sono sposati la prima volta.

Foto oggi

Di seguito qualche foto recente del cantante e di sua moglie.

teddy reno oggi

Teddy Reno oggi

teddy reno rita pavone oggi

Teddy e Rita oggi

Instagram

Teddy Reno non possiede un profilo Instagram, ma qui vi lasciamo quello di DonnaPOP per restare aggiornati con tutte le news.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv