Claudio Baglioni, chi è suo figlio Giovanni? Età, moglie, figli, madre, chitarrista, canzoni, Instagram

Giovanni Baglioni è il figlio dell'omonimo cantante Claudio, nonché un noto chitarrista. Ma cos'altro sappiamo ancora di lui?

Giovanni Baglioni è il figlio del noto cantante romano Claudio Baglioni, nonché un famoso chitarrista. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Claudio Baglioni, triste lutto per il cantante: lo sfogo dopo la tragica scomparsa

Chi è Giovanni Baglioni, il figlio di Claudio Baglioni?

Biografia e madre

Giovanni Baglioni, 39 anni, è nato a Roma il 19 maggio del 1982, dal noto cantante Claudio e la sua ex moglie, Paola Massari. Lui è l’unico figlio avuto dall’artista romano; come dichiarato da suo padre, Giovanni è stato una boccata d’ossigeno, nonché il motivo per cui Claudio Baglioni ha riscoperto la voglia di vivere:

Diventare padre mi ha fatto riscoprire le cose belle della vita e il fatto che dopo tanti anni sia ritornato a esibirmi su un palcoscenico è dipeso in gran parte da questo. Ho sentito l’esigenza di rituffarmi in mezzo al mio pubblico per regalargli la mia musica, la mia felicità, il mio modo di essere musicista.

giovanni baglioni figlio claudio

Il figlio di Claudio Baglioni, Giovanni

Chitarrista

Giovanni Baglioni ha ereditato da suo padre Claudio la passione per la musica: il figlio del noto cantante, infatti, si è dedicato allo studio di diversi strumenti musicali, specializzandosi con la chitarra. Oggi è un chitarrista professionista e nel corso degli anni ha collaborato con molti artisti conosciuti, pubblicando anche un suo album di grande successo nel 2009.

Moglie e figli

Giovanni Baglioni è una persona molto riservata, nonostante sia sempre stato esposto ai riflettori anche senza volerlo. Non sappiamo però se abbia una moglie o dei figli.

Canzoni

Il figlio di Claudio Baglioni ha inciso diverse canzoni, di seguito vi lasciamo una delle sue più conosciute:

Instagram

Su Instagram appare solamente un profilo che potrebbe appartenere al figlio di Claudio Baglioni, Giovanni, ma non ne siamo certi. Vi lasciamo QUI il link per potervi accedere direttamente.