Yara, film su Netflix: data di uscita

Yara, il film Netflix sull'omicidio Gambirasio: data di uscita, trailer, cast, regista, tutta la storia di Matteo Bossetti. (VIDEO e FOTO)

L’omicidio di Yara Gambirasio è stato raccontato in un film dal titolo Yara in uscita su Netflix per la regia di Marco Tullio Giordana. Questo caso di cronaca nera, avvenuto nel 2010, aveva tenuto l’Italia intera col fiato sospeso per via della giovanissima età della vittima (13 anni appena) e per la gigantesca risonanza mediatica che si creò intorno alla vicenda a partire dalla scomparsa della ragazza fino al ritrovamento del cadavere e all’arresto del colpevole, Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo dopo regolare processo. Andiamo a scoprire insieme tutto sul film Netflix che racconterà questo drammatico caso di cronaca.

Leggi anche: Yara, arriva su Netflix la storia della Gambirasio: scontro tra la famiglia e il regista

Il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio è disponibile sulla piattaforma da venerdì 5 novembre 2021.

Yara, film su Netflix: trailer

Yara, il film Netfliix sull’omicidio di Yara Gambirasio, ha un trailer ufficiale rilasciato su Youtube lo scorso 8 ottobre. Della durata di 2 minuti e 39 secondi, il trailer inizia mostrando l’attrice che interpreta la giovane Yara mentre cammina verso casa immersa nel buio. Come sappiamo, non vi farà più ritorno.

Successivamente, si alternano le immagini dell’appello dei genitori in tv (la madre è interpretata dall’attrice Isabella Ragonese) per ritrovarla fino all’annuncio della triste scoperta del cadavere della ragazza. Largo spazio alle indagini, tutte basate sulla ricerca di un DNA compatibile a quello ritrovato sul corpo della vittima.

Yara, film su Netflix: cast

Yara, il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio, ha un ricchissimo cast. Ecco i nomi degli attori che interpretano i principali protagonisti della vicenda: Isabella Ragonese è Letizia Ruggeri, la madre della giovane, mentre Alessio Boni interpreta il comandante Vitale. Il ruolo di Yara è di Chiara Bono; a recitare in quello di Massimo Bossetti, invece, troviamo Roberto Zibetti.

Isabella Ragonese

Isabella Ragonese / ANSA: MAURIZIO BRAMBATTI BT

Alessio Boni

Alessio Boni

Chiara Bono nei panni di Yara nell'omonimo film Netflix

Chiara Bono nei panni di Yara nell’omonimo film Netflix

Roberto Zibetti nel ruolo di Massimo Bossetti nel film netflix "Yara"

Roberto Zibetti nel ruolo di Massimo Bossetti nel film netflix “Yara”

Leggi anche: Massimo Bossetti: chi è la moglie Marita Comi? 

Yara, film su Netflix: regista

Yara, il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio, è stato girato da Marco Tullio Giordana, regista di lungometraggi cult come La meglio gioventù, I cento passi e Romanzo di una strage.

Marco Tullio Giordana, regista del film Netflix "Yara"

Marco Tullio Giordana, regista del film Netflix “Yara”

Leggi anche: Massimo Bossetti: chi è la sorella gemella Laura Letizia? 

Yara, film su Netflix: tutta la storia di Bossetti

Yara, il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio, avrà tra i protagonisti anche il colpevole del delitto, Massimo Bossetti, interpretato da Roberto Zibetti. L’uomo è stato condannato all’ergastolo perché il suo DNA è risultato compatibile a quello di “Ignoto 1”, ritrovato sul cadavere della vittima. Le indagini sono durate mesi e hanno interessato l’intera Brembate di Sopra, luogo del delitto, e la provincia di Bergamo: test del DNA sono stati effettuati su tutti i residenti della zona.

 

Seguici su Instagram