Il Volo, biografia dei cantanti: chi sono? Sono fidanzati? Età, vita privata, fidanzate, origini, foto inizio carriera, guadagni, Instagram

Il Volo sono tre giovani cantanti italiani, conosciuti e amati in Italia e nel mondo. Ma cosa sappiamo davvero di loro? Ecco info e curiosità

Il Volo sono tre giovani cantanti italiani, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Conosciuti in Italia, amati e apprezzati in tutto il mondo, sono i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen . Conosciamoli meglio.

Leggi anche: Il Volo, Gianluca Ginoble: chi è la sua fidanzata Francesca? Tutto su di lei (FOTO)

Chi sono i membri de Il Volo?

Il Volo è un famosissimo trio musicale composto da due tenori e un baritono: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre cantanti si sono conosciuti nel 2009 durante la seconda edizione del talent Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici, grazie alla passione comune per il canto, si sono uniti per dare vita a uno dei gruppi musicali giovanili più famosi e conosciuti non soltanto in Italia ma anche nel mondo intero.

Ecco a voi Il Volo / Foto: Azalea.it

Il Volo: Piero Barone

Il tenore Piero Barone, figlio di Eleonora Ognibene e Gaetano, è cresciuto con i suoi genitori e i fratelli Francesco e Mariagrazia nella città siciliana d’origine in provincia di Agrigento. È stato suo nonno Pietro a consentirgli la realizzazione del sogno di diventare un tenore, pagando le lezioni di canto fin da quando era ancora un bambino. All’età di 16 anni Piero ha partecipato a Ti Lascio Una Canzone, il talent condotto da Antonella Clerici. Il regista del programma lo ha notato e lo ha affiancato ai solisti Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble formando il trio Il Volo.

Il Volo: ecco a voi Piero Barone / Foto: MeteoWeek

Età

Ha 28 anni: è nato a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vita privata di Piero Barone: Valentina Allegri

Piero Barone ha avuto una storia molto seria con Valentina Allegri, figlia di Massimiliano Allegri, noto allenatore della Juventus. I due si sono lasciati a causa degli eccessivi impegni lavorativi di lui.

Piero Barone con la ex fidanzata Valentina Allegri

Veronica Ruggeri

Dopo la sua relazione con Valentina, alcuni gossip hanno sostenuto che Piero avesse una relazione con Veronica Ruggeri, conduttrice de Le Iene. Anche questo flirt però è finito nel giro di poco tempo.

Fidanzata

Oggi Piero Barone risulta essere single anche se spesso il cantante è stato visto in compagnia di Elisabetta Gregoraci. Tempestivamente ogni voce che li vedeva fidanzati è stato smentito dalla diretta interessata: i due sono soltanto buoni amici.

Ieri e oggi

Piero Barone all’inizio della sua carriera era decisamente diverso da come si presenta oggi, decisamente più maturo.

Il Volo: Piero, Gianluca e Ignazio agli esordi nel 2010 / Foto: Il Volo

Il Volo: Piero Barone oggi / Foto: il Democratico – Giornale di libera informazione

Instagram

Se vuoi seguire Piero Barone su Instagram, puoi cliccare QUI.

Il Volo: Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto ha origini siciliane: i suoi genitori Caterina Licari e Vittorio Boschetto sono nati a Marsala e si sono trasferiti a Bologna per lavoro, dove il ragazzo ha trascorso gran parte dell’infanzia. Tutta la famiglia è poi ritornata in Sicilia per gestisce una pizzeria. La passione per la musica, comunque, è sempre stata la sua grande passione al punto che a soli 14 anni ha partecipato al programma Rai Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Roberto Cenci, regista di allora del talent, si è accorto subito del talento di Ignazio e lo ha affiancato a Gianluca Ginoble e Piero Barone per formare il trio Il Volo.

Il Volo: ecco a voi Ignazio Boschetto / Foto: TiPiu.com

Età

Ignazio Boschetto ha 27 anni: è nato a Bologna il 4 ottobre del 1994, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzata di Ignazio Boschetto

Il giovane tenore al momento sembra essere single. In passato ha avuto una storia con Alessandra Di Marzio e nell’estate 2020 è stato affiancato alla conduttrice Roberta Morise, ma sembra che dopo soli due mesi i due siano entrati in crisi allontanandosi.

Ignazio Boschetto e Roberta Morise / Foto: Optimagazine

Ieri e oggi

Ignazio è cambiato moltissimo dal giorno del suo esordio. Oggi è molto diverso: ha subito una trasformazione negli anni, una dieta ferrea ed è davvero irriconoscibile.

Ignazio Boschetto ieri e oggi / Foto: Gazzetta del Sud

Il Volo: Ignazio Boschetto oggi / Foto: Leggilo.org

Instagram

Se vuoi seguire Ignazio Boschetto puoi cliccare QUI.

Il Volo: Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble è cresciuto con i suoi genitori e il fratello Ernesto e ha iniziato a cantare da quando aveva solamente 3 anni, arrivando a esibirsi da piccolissimo in competizioni locali, vincendone diverse. Nel 2009, poi, partecipa al talent Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici. Viene notato dal regista del programma che lo affianca ai solisti Piero Barone e Ignazio Boschetto formando il trio Il Volo.

Gianluca Ginoble / Foto: Solonotizie24

Età

Gianluca Ginoble ha 26 anni: è nato  a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, l’11 febbraio del 1995, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.

Vita privata

Gianluca Ginoble è il latin lover del suo gruppo. Dopo aver avuto una relazione con Pasqualina Sanna, conosciuta per la sua partecipazione al programma La Pupa e Il Secchione, ha frequentato Mercedesz Henger, figlia dell’attrice Eva. Dopo di lei è stato il turno di Martina, una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo.

Gianluca Ginoble qualche tempo fa in compagnia di una misteriosa ragazza / Foto: UrbanPost

Fidanzata attuale

Oggi Gianluca è fidanzato con Francesca, una ragazza bellissima di origine abruzzese come lui.

Ieri e oggi

Gianluca Ginoble oggi è molto diverso da quando esordì nel mondo della musica: eccolo all’inizio della sua carriera.

Gianluca Ginoble ieri / Fotto: Solo Notizie 24

Gianluca Ginoble oggi / Foto: Che Donna

Instagram

Se vuoi seguire Gianluca Ginoble su Instagram, puoi cliccare QUI.

Ultimi successi de Il Volo

Il 5 giugno 2021 Il Volo si esibisce per la prima volta in diretta televisiva in prima serata su RAI 1 dall’Arena di Verona con il grande evento Il Volo – Tributo a Ennio Morricone registrando il record di ascolti con 4.702.000 spettatori. Questo è l’unico concerto de Il Volo in Italia previsto nel 2021.

Attualmente Il Volo sta ultimando il prossimo progetto discografico, dedicato a Morricone, che uscirà per Sony Music in tutto il mondo, entro la fine del 2021.

Instagram de Il Volo

Se hai già seguito i singoli profili di tutti e tre i componenti, QUI trovi quello ufficiale del gruppo, dove potrai rimanere sempre aggiornato con le news del celebre trio.

Seguici su Instagram