Lorella Cuccarini: età, marito, figli, malattia, programmi tv e teatro, Amici, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lorella Cuccarini è una nota showgirl italiana, vista in diversi programmi televisivi e non solo. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Lorella Cuccarini è una nota showgirl italiana: la poliedrica artista è ballerina, cantante, conduttrice, attrice di fiction e teatro e oggi veste il ruolo di giudice ad Amici di Maria De Filippi. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Tommaso Zorzi “quasi” denunciato da Lorella Cuccarini, ma cosa è successo?

Chi è Lorella Cuccarini?

Età

Lorella Cuccarini è nata a Roma il 10 agosto del 1965 e oggi ha 56 anni. I suoi genitori sono Vero Cuccarini e Maria Persili, rispettivamente un ragioniere e una sarta. A comporre la famiglia ci sono anche il fratello Roberto e la sorella Maria Luisa; il primo dei due, in passato, è stato un ballerino e un valletto. Lorella Cuccarini ha molto sofferto per il divorzio dei suoi genitori, arrivato quando lei aveva solamente 10 anni. Lei e il padre hanno avuto un rapporto travagliato per diverso tempo e sua madre è venuta a mancare nel 2002 all’età di 65 anni. Suo padre nel 2004.

Malattia

Nel 2002 Lorella Cuccarini ha scoperto di avere un brutto male: a seguito di un brusco dimagrimento e una forte tachicardia ha infatti scoperto di avere un tumore. Il suo medico le ha diagnosticato un nodulo alla tiroide, ma fortunatamente è riuscita a sconfiggerlo.

Programmi tv e teatro

A teatro Lorella Cuccarini ha preso parte a diversi spettacoli, soprattutto musical. Il suo esordio in televisione, invece, risale al 1985 per il programma Fantastico che ne ha sancito il successo con la canzone La notte vola. Successivamente, poi, ha condotto Paperissima e Buona Domenica. Nel 1993 insieme a Pippo Baudo è stata conduttrice del Festival di Sanremo e poco più tardi di un programma che portava il nome della sua canzone di maggior impatto: La notte vola. Nel 2016 ha condotto insieme a Heather Parisi Nemicamatissima e più di recente l’abbiamo vista in Grand Tour e La Vita in Diretta insieme ad Alberto Matano.

Amici

Lorella Cuccarini vanta un curriculum da far invidia a chiunque; dopo grandi spettacoli e trasmissioni televisive, tuttavia, la ex ballerina è approdata nella scuola di Amici di Maria De Filippi come professoressa di danza e oggi di canto.

Marito e figli

Lorella Cuccarini è sposata con Silvio Testi (Capitta è il vero cognome) dal 1991.

Lorella Cuccarini e il marito Silvio Testi

Lorella Cuccarini e il marito Silvio Testi

L’uomo è conosciuto come Silvio Testi ed è un noto produttore discografico e televisivo; la coppia ha avuto quattro figli:

Lorella Cuccarini famiglia

Foto: @chiara_capitta [IG]

Sara Capitta, 26 anni. La ragazza ha studiato Management in Svizzera ed è appassionata di moda. Oggi lavora nel settore immobiliare a Milano.

sara capitta lorella cuccarini

La Cuccarini e sua figlia Sara

Giovanni Capitta, 25 anni. Si è laureato all’Università di Warwick in Inghilterra.

lorella cuccarini figlio giovanni

La conduttrice, il marito e il figlio Giovanni

Chiara e Giorgio Capitta, gemelli di 21 anni. Lei è una giocatrice di calcio nell’A.S. Roma Femminile, mentre lui è all’Università anche se non sappiamo quale facoltà abbia scelto.

Chiara Giorgio Capitta

I figli gemelli di Lorella Cuccarini / Foto: @chiara_capitta [IG]

Instagram

Lorella la trovate su Instagram cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv