Pierfrancesco Pingitore: età, moglie, figli, politica, compagnia, Il Bagaglino, libri, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pierfrancesco Pingitore è è un drammaturgo, regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano, nonché padre del Bagaglino

Pierfrancesco Pingitore è un drammaturgo, regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano. Nella sua lunghissima carriera, ha regalato grandi e fortunati programmi di intrattenimento ai telespettatori, fra tutti basti citare il fatto che sia il papà del Bagaglino. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Valeria Marini operata d’urgenza, ha rischiato di perdere la vista: il dramma della showgirl (FOTO)

Chi è Pierfrancesco Pingitore

Età

Pierfrancesco Pingitore è nato a Catanzaro il 27 settembre del 1934. Ha 87 anni.

Moglie

Pierfrancesco Pingitore ha una moglie? Sul web non ci sono informazioni disponibili in merito. Molto geloso della propria privata, l’uomo non ha mai lasciato trapelare alcunché per quanto riguarda la sua situazione sentimentale.

Figli

Pierfrancesco Pingitore ha una figlia, Donatella Pingitore. Non si sa praticamente nulla su di lei, oltre al fatto che la donna sia sposata con il Generale di corpo d’armata Vittorio Tomasone (nato nel 1952). La coppia ha un figlio maschio quindi Pingitore sarebbe diventato nonno.

Politica

Pierfrancesco Pingitore nel 2018 è stato insignito, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Compagnia

Pierfrancesco Pingitore nel 1965 ha dato il via insieme a Mario Castellacci alla compagnia de Il Bagaglino, creando da lì in poi canzoni, spettacoli di cabaret sia teatrali che televisivi e migliaia di spettacoli.

Il Bagaglino

Pierfrancesco Pingitore con la compagnia del Bagaglino crea ben trentatré programmi televisivi dal 1973 al 2017. Tra i più celebri, tutti in onda per Mediaset, ricordiamo Torte in faccia, Mi consenta e Rose Rosse. Nel cast dei suoi show nomi di primissimo piano dello spettacolo italiano tra cui Pippo Franco, Oreste Lionello, Gianfranco D’Angelo, Pamela Prati, Valeria Marini, Enrico Montesano, Maurizio Mattioli, Martufello e tantissimi altri.

piefrancesco fingitore pamela prati valeria marini

Fingitore con la Prati e la Marini

Libri

Pierfrancesco Pingitore è anche scrittore. Il suo ultimo libro è un romanzo dal titolo Confessioni Spudorate. Uscito lo scorso 29 ottobre, narra dalla voce della protagonista fittizia Elena la vita della donna dai tempi della Seconda Guerra Mondiale al Coronavirus. Elena è una donna passionale, trasgressiva, ma anche materna, decisa. Vive intensamente ogni attimo della sua vita. La sua lunga storia si snoda attraverso ben sei decenni, dagli anni Quaranta, devastati dalla Seconda Guerra Mondiale al 2020, soggiogato dall’epidemia del coronavirus, passando attraverso i boom economici degli anni Sessanta e Ottanta, il terrorismo degli anni Settanta, i mutamenti sociali degli anni Duemila. Una storia personale, intima, attraverso le quattro stagioni di una donna italiana, nella quale si può leggere anche la storia del nostro bel paese.

Instagram

Pierfrancesco Pingitore, da sempre schivo e riservato per quanto riguarda la propria vita privata, non ha Instagram e non presenzia su nessun altro social.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.