Lino Banfi, che malattia ha la moglie Lucia Zagaria? «La seguono i migliori medici, le voglio provare tutte»

Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria stanno insieme da oltre 60 anni. Ma come sta oggi la donna? Che malattia ha?

Lino Banfi è legato a Lucia Zagaria dal 1952; i due si sono sposati il primo marzo del 1962 dopo ben dieci anni di fidanzamento. Purtroppo da qualche tempo la moglie del noto attore sta facendo i conti con una brutta malattia, ma cos’ha?

Leggi anche: Lino Banfi: vero nome, età, moglie, figli, malattia della moglie, carriera, Instagram

Che malattia ha Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi?

Lino Banfi è ancora innamoratissimo di sua moglie dopo oltre 60 anni; Lucia Zagaria purtroppo da qualche anno si è ammalata e sia lei che la sua famiglia devono fare i conti con un problema degenerativo. Il periodo di lockdown è stato molto difficile, ma fortunatamente la donna ha avuto il sostegno e la presenza costante di suo marito. Ecco cosa racconta Lino Banfi di quel momento:

Stavo a casa con mia moglie che non sta bene, lo sanno in tanti. Mi faceva delle domande strane: ‘Ma che succede, dobbiamo morire tutti?’. E io: ‘No, ho parlato con chi di dovere e mi hanno detto che altri 10 anni io e te li abbiamo da vivere’.

Lucia Zagaria è la moglie di Banfi da moltissimi anni; ospite di Oggi è un altro giorno, l’attore ha parlato in questo modo della sua dolce metà:

Lei lavorava come parrucchiera in un grande atelier, lei lasciò tutto per me. Questo mi fece capire quanto fosse importante per me. Un’altra cosa importante: io volevo mollare la recitazione e stavo per ripiegare nel posto fisso. Lei mi incoraggiò, io mi sentivo in colpa.

lino banfi moglie lucia

È stata propria sua moglie a conferire in Lino Banfi la forza e l’entusiasmo di sperimentare ancora nella sua carriera televisiva e cinematografica. In passato, infatti, l’attore ha vissuto un periodo di grande tormento dato dall’indecisione di non sapere bene cosa fare per vivere e dalla frustrazione di essere sommerso dai debiti; per questo motivo Banfi decise anche di lavorare in banca, ma il giorno prima della firma del contratto non chiuse occhio. Ecco le sue parole:

Sentendomi rassegnato, lei mi prese la mano e disse: “Non mi va di avere accanto un marito triste con un lavoro che non vuole fare. Continua il tuo percorso d’artista!” Non è stato facile sentirselo dire da una donna che aveva passato tutto quel che aveva passato.

Lucia Zagaria e Lino hanno passato tanti momenti felici, ma da qualche tempo – purtroppo – devono fare i conti con quel brutto male che è l’Alzheimer. Al Corriere della Sera, Banfi ha dichiarato:

Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente, io non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Un po’ di tempo fa mi ha chiesto: “E se un giorno non ti dovessi più riconoscere?”. Le ho risposto stringendola: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”.

Lino Banfi e sua moglie Lucia Zagaria confermano che l’amore, quello vero, esiste.

Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi

Lucia Lagrasta, moglie di Lino Banfi

Seguici su Instagram cliccando QUI!