Enrico Mentana: che titolo di studio ha? Di che partito è? Quanti figli ha? Tutto sul giornalista

Enrico Mentana, sapete proprio tutto di lui? Ad esempio, sapete che titolo di studio ha e per quale partito vota? Ecco tutto su di lui!

Enrico Mentana, il celebre direttore del TgLa7, è tra i più stimati e seguiti giornalisti italiani. Nel corso della sua lunga carriera, ha lavorato per diversi canali televisivi come anchorman di svariati telegiornali e il suo volto è storicamente associato all’informazione. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Enrico Mentana: età, compagna, ex moglie, figli, malattia, carriera, Facebook, Instagram

Enrico Mentana: che titolo di studio ha?

Enrico Mentana, il celebre direttore del TgLa7, è nato nel 1955 e, una volta diplomato, ha iniziato gli studi presso la Facoltà di Scienze Politiche, senza mai conseguire la laurea. Fin da giovanissimo, oltre a coltivare la passione per la comunicazione, ha portato avanti anche quella per la politica, aderendo prima al gruppo anarchico Movimento Socialista Libertario e poi al Partito Socialista Italiano.

Nel 1982 è diventato giornalista professionista. Già dal 1980 era entrato in Rai, ma dopo ben nove anni decide di passare a Fininvest, dove il suo talento esplode portandolo a condurre numerosi programmi televisivi. Nel 2010 ha lasciato Canale 5 per la direzione del TgLa7 e da dicembre 2018 è anche editore di Open, il giornale online da lui stesso fondato.

Enrico Mentana: di che partito è?

Enrico Mentana, il celebre direttore del TgLa7, ha dichiarato più volte di aver smesso di andare a votare oramai da anni. Sappiamo che da giovane avesse una spiccata propensione per il Partito Socialista, ma non c’è traccia delle sue effettive preferenze politiche da quei tempi in poi. A volte si parla di una sua possibile discesa in campo, ma il giornalista non sembra avere in programma di cambiare mestiere.

Riportiamo qui di seguito una delle sue risposte a questa domanda:

Se non facessi un altro lavoro, mi piacerebbe fondare un movimento per il lavoro ai giovani, da portare alle elezioni. Poggerebbe su un programma semplice: ribaltare tutto il nostro impianto sociale e normativo, politico e sindacale, che tutela fino in fondo chi è già inserito nel mondo del lavoro, delle professioni e della pubblica amministrazione – dai diritti sul lavoro, ai mutui, ai sussidi di disoccupazione, alle pensioni – tutto a scapito delle nuove generazioni.

Enrico Mentana: quanti figli ha?

Enrico Mentana, il celebre direttore del TgLa7, nel corso della vita è diventato papà per ben quattro volte: l’ultima nata è Vittoria, venuta al mondo nel 2007. Prima di lei, Giulio (2006). Entrambi nascono dal matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula da cui il volto di rete del canale dell’editore Urbano Cairo ha divorziato nel 2013. Il giornalista ha altri due figli nati da due precedenti relazioni: Stefano, nato nel 1986, è il figlio di Fulvia Di Giulio, mentre Alice, nata nel 1992, è figlia di Letizia Lorenzini Delmilani.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!