Nadia Agen, tutto sulla mamma di Selvaggia Lucarelli: età, marito, figli, malattia, Alzheimer, Covid

Cosa sta succedendo a Nadia Agen, la mamma di Selvaggia Lucarelli? Tutto quello che c'è da sapere all'interno!

Nadia Agen è la mamma di Selvaggia Lucarelli, la nota giornalista e giudice di Ballando con le Stelle. In questi giorni la situazione clinica della donna si è aggravata, ma cosa le è successo?

Leggi anche: Tiziano Ferro ha avuto i figli da madre surrogata? Ecco cosa ha rivelato finora

Chi è Nadia Agen, la mamma di Selvaggia Lucarelli?

Nadia Agen è la mamma di Selvaggia Lucarelli: oggi la donna 79enne è ricoverata in una clinica a causa del Covid.

Alzheimer

La mamma della Lucarelli è malata di Alzheimer e nel 2018 il suo nome è stato associato a una brusca scomparsa che, ovviamente, ha lanciato nel più grande sconforto la giornalista e l’intera famiglia. La donna sparì da San Pio da Pietrelcina di Vasto, in provincia di Chieti, e l’annunciò fu dato da Selvaggia in persona via social:

Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio alle 14,00 è andata all’ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella risonanza e da quel momento è sparita. Soffre di Alzheimer, non si era mai persa.

selvaggia lucarelli mamma scomparsa

Fonte: Facebook

In quell’occasione, per fortuna, Nadia Agen fu ritrovata dai Vigili del Fuoco; sempre Selvaggia Lucarelli – via social – scrisse quanto segue:

Covid e lo sfogo di Selvaggia Lucarelli

Purtroppo, per la mamma di Selvaggia Lucarelli le cose non si mettono bene: Nadia Agen, infatti, è risultata da poco positiva al Covid ed è ricoverata alla Multimedica di Sesto San Giovanni. Nei giorni scorsi, infatti, l’RSA dove la donna si trovava ha chiamato il 118 per via delle sue condizioni di salute, visibilmente aggravate. La giornalista, via social, ha denunciato quanto sta succedendo:

Mia madre prende il Covid e dalla zona Moscova (centro) viene portata dal 118 a Sesto San Giovanni, al Multimedica. Uno dice: si vede che c’era posto lì. No, non c’è posto nel reparto Covid, quindi come ai tempi del picco della pandemia se ne rimane in pronto soccorso. È lì da sabato. Sabato ci dicono che le lastre sono ok, domenica che ha polmonite interstiziale. Allora mi preoccupo per la confusione e vado lì. Un medico ci dice che ha ossigeno al 50% e conferma l’infiammazione. ‘Però non abbiamo referto, non funziona la stampante’.

Selvaggia Lucarelli, poi, ha concluso lo sfogo sulle condizioni in cui viene tenuta sua mamma in questo modo:

Mia madre non parla, ha l’Alzheimer, non ha telefono, non è in grado di usarlo. Dalle 17 proviamo a chiamare sia io che mio fratello. ‘Chiami dopo’. Poi telefono occupato. Poi musichetta. Poi ‘chiami quando c’è il cambio turno’. Arriviamo alle 21. Finalmente un medico mi parla. Ma a stento parla italiano, sembra straniero. ‘Sono la figlia di Nadia, è ricoverata col Covid, non ho notizie da ieri pomeriggio‘. Pausa. ‘E che cosa vuole sapere?‘. ‘Mah, se mi vuole dare due numeri del Lotto’, volevo rispondere. Fatto sta che mi dice tre parole tirate fuori con il forcipe: ‘Come ieri, né meglio né peggio. Magari domani facciamo ricovero’. ‘Ma si è liberato un posto in reparto?’. ‘Domani vediamo’. Fine. ‘Eh ma la sanità lombarda..’

Marito e figli

Nadia Agen è sposata con il padre di Selvaggia Lucarelli, anche se le informazioni sulla loro famiglia sono davvero pochissime. Insieme alla giornalista, a far parte del loro nucleo, c’è anche suo fratello.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram