tutta colpa di freud serie stasera canale quando inizia orario trama quante puntate cast

Foto di primevideo.it

Tutta colpa di Freud – La serie, stasera: quando inizia? Orario, Canale 5, trama, cast, quante puntate

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Stasera su Canale 5 andrà in onda Tutta colpa di Freud – La serie, riadattamento in puntate del famoso film di Paolo Genovesi: scopriamo quando inizia, l’orario della messa in onda, la trama, il cast e quanti episodi sono previsti.

Leggi anche: Storia di una famiglia perbene 2, seconda stagione: quando le nuove puntate?

Tutta colpa di Freud – La serie, stasera su Canale 5: a che ora inizia? Orario

Prima di rivelarvi tutti i dettagli sulla trama e sul cast della serie Tutta colpa di Freud scopriamo quando inizia su Canale 5 e qual è l’orario previsto per la messa in onda: l’appuntamento con la prima puntata è stasera, mercoledì 1 dicembre, alle 21:20.

Tutta colpa di Freud – La serie trama: di cosa parla?

La trama di Tutta colpa di Freud – La serie ha alla base la stessa famiglia del film ma le storie sono molto diverse.

Siamo a Milano: qui vive e lavora Francesco Taramelli, psicanalista milanese, che per una serie di eventi è rimasto da solo. La moglie Angelica ha preferito dedicarsi alle missioni di una cooperativa internazionale e si è allontanata dalla famiglia, mente le tre figlie della coppia sono alle prese con la loro vita: Sara è in procinto di sposarsi, Marta vive da tempo da sola mantenendosi con il suo lavoro di assistente universitaria ed Emma sta per partire per l’Inghilterra.

Francesco, però, inizia ad avere dei forti attacchi di panico che lo mandano in ospedale e le figlie decidono, quindi, di tornare momentaneamente a casa per prendersi cura di lui. Sarà un modo per le ragazze di mettere in discussione molte delle loro scelte di vita e per Francesco di vestire i panni del paziente.

Sara, infatti, inizierà ad avere dei dubbi sulle nozze e sulla propria sessualità, Marta subirà una prevaricazione sul lavoro, per mano del preside di facoltà per cui lavora che è il suo amante, mentre Emma mollerà l’idea dell’Inghilterrà per rimanere in Italia e tentare di inseguire il suo sogno di diventare un’influencer di successo.

Nel frattempo, invece, il padre della ragazze accetterà il consiglio di Anna Cafini, dottoressa conosciuta al Pronto Soccorso, e decidera di iniziare con lei una terapia per affrontare i suoi attacchi.

Quante puntate sono?

La prima stagione della serie Tutta colpa di Freud sono complessivamente otto, ma verranno mandate in onda due alla volta per un totale di quattro prime serate.

Tutta colpa di Freud – La serie: cast completo

Di seguito il cast degli attori protagonisti (tutti diversi rispetto al film) di Tutta colpa di Freud – La serie e i personaggi di riferimento:

  • Il padre psicanalista Francesco Taramelli è interpretato da Claudio Bisio
  • La dottoressa Anna Cafini è l’attrice Claudia Pandolfi
  • Matteo Tommasi amico di Francesco è l’attore Max Tortora
  • La moglie Angelica è interpretata dall’attrice Magdalena Grochowska
  • La figlia Sara è l’attrice Caterina Shulha
  • Marta è interpretata dall’attrice Marta Gastini
  • Emma è interpretata dall’attrice Demetra Bellina
  • Claudio Malesci è interpretato da Luca Bizzarri

Tutta colpa di Freud – La serie: dove vederlo? Canale, streaming, replica, tutte le puntate

La serie tv si può vedere, come detto, in tv su Canale 5, ogni mercoledì, ma essendo una co-produzione con Prime Video tutte le puntate sono disponibili su Prime Video in anteprima dal 26 febbraio 2021. Una volta in onda in tv, sarà possibile vedere la replicasu Mediaset Play cliccando QUI.

Dove è stato girato? Cambio location

Mentre il film Tutta colpa di Freud era stato girato a Roma, la serie avrà come sfondo la città di Milano.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni su Tutta colpa di Freud – La serie: quando inizia su Canale 5, la trama di stasera, l’orario, tutte le curiosità sui protagonisti del cast e quante puntate della fiction sono previste.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.