Nicolò Scalfi: età, fidanzata, ex, vincita, quanto ha vinto, lavoro, canzone, La Pupa e il Secchione, Caduta Libera, Instagram

Nicolò Scalfi è stato uno dei protagonisti di Caduta Libera, lo show condotto da Gerry Scotti, dove ha vinto un montepremi altissimo.

Nicolò Scalfi, oggi nel cast de La Pupa e il Secchione Show, è stato uno dei protagonisti di Caduta Libera, il famoso game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, dove ha trionfato per oltre novanta puntate, vincendo un montepremi altissimo. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Gerry Scotti, quanti anni ha? Età, moglie, figli, cancro, malore, patrimonio, programmi tv, meme, Instagram

 Chi è Nicolò Scalfi, il campione di Caduta Libera?

Per gli amanti di Caduta Libera, il famoso game show condotto da Gerry Scotti su Canale 5, Nicolò Scalfi è un personaggio piuttosto conosciuto. È stato infatti uno dei protagonisti della stagione televisiva 2018-2019, uno dei campioni più amati e anche longevi della trasmissione. La sua è stata sicuramente una delle partecipazioni più seguite dal pubblico che ha seguito passo passo il percorso verso una vincita parecchio elevata.

Nicolo Scalfi Foto Your Edu Action

Ecco a voi Nicolo Scalfi / Foto: Your Edu Action

Un percorso brillante quello di Nicolò, l’unico concorrente che è riuscito a superare indenne le puntate del gioco delle botole dall’ottobre 2018 al luglio 2019. Per il giovane ragazzo bresciano è stato un vero record, capace di far affezionare a lui tutti i telespettatori della trasmissione.

Età

Nicolò Scalfi ha 23 anni: è nato a Sarezzo, una piccola cittadina in provincia di Brescia, nel 1999.

Fidanzata

Durante una delle puntate di Caduta Libera è stato Gerry Scotti a rivelare il nome della fidanzata di Nicolò. Si chiama Sara Mustari, anche se sembra che la storia sia durata solo qualche mese. Oggi Nicolò potrebbe essere single.

Ex

Si chiama Valeria Filippetti l’ex fidanzata, nonché ex rivale del campioncino. I due si erano conosciuti dietro le quinte del programma e hanno dato vita alla loro relazione amorosa. Valeria stessa nel mese di dicembre del 2018 ha reso pubblico sui social la rottura con Nicolò.

Valeria, ex fidanzata di Nicolò Scalfi / Fonte foto: Biccy

Valeria, ex fidanzata di Nicolò Scalfi / Fonte foto: Biccy

Vincita

Chiamato il campioncino da Gerry Scotti, a Caduta Libera Nicolò più volte ha dato sfoggio delle sue competenze, diventando il campione dei campioni. Nel game show di Canale 5, infatti, nessuno mai prima di lui era riuscito ad arrivare a una vincita così elevata. Il giovanissimo bresciano detiene anche il record assoluto nel programma: 88 presenze e il montepremi più elevato.

Quanto ha vinto?

Il campioncino ha vinto 760mila euro in gettoni d’oro che, tolte le tasse, sono l’equivalente di 651mila euro.

Nicolo Scalfi e Gerry Scotti Foto Tv Fanpage

Nicolo Scalfi e Gerry Scotti / Foto: Tv Fanpage

Lavoro

Dopo la vincita a Caduta Libera Nicolò ha deciso di cambiare il suo indirizzo di studi, lasciando il percorso iniziale in Design industriale, trovandolo poco compatibile con le sue aspettative. L’ex campione del game show di Canale 5 studia Lettere Moderne per l’Editoria presso l’Univeristà Cattolica di Brescia e segue la sua grande passione per il giornalismo. Attualmente è giornalista sportivo per Brescia Oggi.

Canzone di Nicolò Scalfi

L’ex campione di Caduta Libera ha deciso di seguire la sua passione per la musica. Nicolò ha inciso quindi La fine del mondo, la canzone che si trova anche su alcune piattaforme di ascolto musicale in streaming. QUI per ascoltarla.

Curiosità

Tre curiosità sul campioncino di Caduta Libera:

  • ha raccontato di essere molto legato a sua nonna;
  • adora i cruciverba;
  • ama viaggiare e il mare.

La Pupa e il Secchione Show

Dal 15 marzo 2022, Nicolò è nel cast de La Pupa e il Secchione Show, lo storico reality di Italia 1, condotto per la prima volta da Barbara D’Urso.

Instagram

Trovi il campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi su Instagram cliccando QUI.