Alberto Matano, amato conduttore: andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita e professionale.

Alberto Matano, amato conduttore de La Vita in Diretta, è un uomo molto riservato: proviamo a indagare nella sua vita privata! (FOTO!)

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La vita in diretta e popolare giornalista Rai, si è reso protagonista di un delicatissimo coming out in diretta tv, schierandosi contro l’omofobia subita anche da lui quando era ragazzino. Si ha sempre l’impressione di conoscere bene un volto noto della tv, ma siete sicuri di sapere ogni cosa che riguarda Alberto Matano? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita e professionale.

Leggi anche: Alberto Matano fa coming out: perché il suo gesto è così importante VIDEO

Età

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La Vita in diretta, è nato a Catanzaro (Calabria) il 9 settembre del 1972. Ha 49 anni.

Mamma

Alberto Matano è figlio di Marisa Fagà. A lei legatissimo, forse non tutti sanno che la donna è anche una personalità importante, da sempre attiva in campo politico e sociale. Classe 1942, e laureata in Lettere Moderne, la Fagà ha insegnato Italiano e Storia fino al 1998 presso l’Istituto Tecnico “B. Grimaldi” di Catanzaro.

Dal 2001 al 2005 è stata nominata, dal Ministro del Lavoro, Consigliera Regionale di Parità e referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità. Marisa Fagà ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerose iniziative, seminari, convegni e gruppi di lavoro sulle politiche di genere in tutti i settori, a livello nazionale e internazionale.

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Marisa Fagà, mamma di Alberto Matano / Fonte foto: La Nuova Calabria

Sorella

Alberto Matano è legatissimo alla sua famiglia. Mentre i suoi genitori vivono a Catanzaro, la sorella Luisa abita a Milano e il fratello Vincenzo a Bruxelles, lui è in pianta stabile a Roma, ma la lontananza non li rende certo meno uniti. Ecco con quali parole il giornalista ha spiegato il suo forte legame con loro:

La famiglia è il vero dono della vita. Nella mia c’è unità, amore e condivisione, nonostante la distanza: io a Roma, mia sorella Luisa a Milano, mio fratello Vincenzo a Bruxelles, mentre i miei a Catanzaro. Quest’estate tra l’altro abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio dei miei genitori e l’emozione, visto che non ci vedevamo tutti da tanto tempo per via del lockdown, è stata doppia.

Alberto Matano e i suoi fratelli

Alberto Matano e i suoi fratelli

Alberto Matano è fidanzato? Con chi?

Alberto Matano è fidanzato ma sull’identità del fortunato vige uno strettissimo riserbo. Nemmeno i paparazzi più navigati sono mai riusciti a fotografarli insieme, nonostante il fatto che la relazione duri già da qualche anno. Ecco come ne ha parlato il celebre giornalista:

Non amo parlare della mia vita privata. Quello che posso dire è che ho una relazione da qualche anno, ma che renderò ufficiale non appena succederà qualcosa di importante. Al contrario di quel che si possa pensare, conduco una vita molto semplice.

In un’intervista a Domenica In, Mara Venier ha scherzosamente annunciato che il giornalista fosse prossimo alle nozze. Lui ha risposto, sempre ironicamente, che, se dovesse succedere qualcosa di così importante, di sicuro la vorrebbe come testimone.

Alberto Matano ha figli?

Alberto Matano non ha figli.

Lutto figlio

Alberto Matano ha raccontato nel corso di un’intervista con Mara Venier a Domenica In di aver vissuto un terribile lutto: anni fa, infatti, era quasi diventato padre ma, purtroppo, la gravidanza della sua ex compagna subì un’interruzione improvvisa, non arrivando dunque al termine. Il noto giornalista ha commentato:

Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile.

Emma D’Aquino

Alberto Matano. nonostante la sua proverbiale riservatezza, è riuscito comunque a finire al centro del gossip per un presunto flirt con la collega Emma D’Aquino. È stata proprio lei, dalle pagine di Chi, a smentire il rumors negando qualsiasi tipo di relazione sentimentale con Matano e aggiungendo di vivere una lunga e felice love story ormai da molto tempo.

Alberto Matano con l'amica e collega Emma D'Aquino

Alberto Matano con l’amica e collega Emma D’Aquino

Instagram

Alberto Matano, l’amatissimo conduttore de La vita in diretta, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 140mila follower. Sempre riservato, il nostro posta più che altro immagini tratte dai suoi impegni lavorativi o teneri scatti di famiglia. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram