X Factor, chi è Benjamin Clementine? Età, vita privata, canzoni, carriera, Instagram

Benjamin Clementine, ospite della semifinale di X Factor, è un artista amatissimo, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Info

Benjamin Clementine ospite della semifinale di X Factor 2021, ma chi è il cantautore? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: X Factor 2021: quante puntate sono? Ecco quando finisce (DATA FINALE)

X Factor, chi è Benjamin Clementine?

Età

Benjamin Clementine, ospite della semifinale di X Factor 2021, è nato a Crystal Palace (Londra) il 7 dicembre del 1988 sotto il segno del Sagittario. Ha 33 anni.

Vita privata

Poco si conosce della sua vita privata, ma abbiamo sondato il web per portarvi alcune informazioni in merito: il cantautore è nato nel nord di Londra ed è cresciuto con la nonna fino alla sua morte. Nell’adolescenza ha fatto un’importante scelta: provare la vita dell’artista di strada. Coraggioso e determinato, è presto diventato una figura di culto della scena musicale inglese, debuttando nel 2013 in un programma della BBC.

Canzoni

Benjamin Clementine, ospite della semifinale di X Factor 2021, è molto popolare per il suo singolo (già una hit) I won’t complain uscito nel 2013 e contenuto nell’omonimo disco. In totale, il cantautore ha all’attivo sette album daquell’anno, che ha segnato il suo esordio, a oggi.

Carriera

Benjamin Clementine, ospite della semifinale di X Factor 2021, nasce come artista di strada e riesce, nel 2013, ad accaparrarsi un posto alla BBC. L’incontro della vita, quello che darà una svolta alla sua carriera, lo avrà però a Cannes quando conosce Lionel Bensemoun, magnate francese degli affari. Insieme fondano l’etichetta Behind. Dopo i primi successi, ha firmato con alcune major diventando uno degli emergenti più importanti d’Europa. Nel 2015 esce At Least for Now, un disco che gli permette di ottenere il suo primo premio importante, il Mercury, oltre che il premio Victoires de la Musique, il Grammy francesi.

Instagram

Benjamin Clementine è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente oltre 70mila follower. Nel feed, moltissime foto di lui in studio e immagini promozionali per il lancio di nuovi progetti discografici e serate dal vivo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram