Fabrizio Pausini, chi è il papà di Laura? Età, moglie, figlie, Pooh, The Voice Senior, Instagram

Fabrizio Pausini è il papà della nota e omonima cantante Laura. Ma cosa sappiamo ancora di lui? Tutti i dettagli all'interno!

Fabrizio Pausini è uno dei concorrenti della seconda edizione di The Voice Senior, il talent per ugole d’ore over condotto da Antonella Clerici su Rai 1. Non si tratta di una semplice questione di omonimia: l’uomo è davvero il padre della star della musica italiana Laura Pausini e si sta facendo largo nel programma all’interno del team di Gigi D’Alessio che il papà d’arte ha scelto come coach. Ma chi è Fabrizio Pausini? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Anna Tatangelo e le offese di Laura Pausini: perché le due cantanti non si sopportano? La verità

Chi è Fabrizio Pausini

Biografia

Fabrizio Pausini, il padre di Laura e attuale concorrente di The Voice Senior, è nato a Solarolo (Emilia Romagna) il 28 aprile del 1945 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 76 anni.

Moglie

Fabrizio Pausini è sposato da una vita con la moglie, nonché madre della cantante, Gianna Ballardini, maestra d’asilo in pensione. I due sono anime gemelle da sempre: basti pensare che la Pausini è venuta al mondo nel 1974 e all’epoca la coppia era già convolata a nozze da tempo. Una curiosità: mamma e papà Pausini compaiono nel videoclip della canzone Se non te della figlia.

Laura Pausini genitori

I genitori di Laura Pausini e i loro nipoti / Foto: @laurapausini [IG]

Laura Pausini genitori

Foto: @laurapausini [IG]

Figlie

Fabrizio Pausini, è sia il papà di Laura, sia di un’altra figlia nata dal matrimonio con la moglie Gianna Ballardini: la donna si chiama Silvia ed è sorella minore della cantante essendo nata il 25 gennaio 1977. Laura, invece, è venuta al mondo tre anni prima: il 16 maggio del 1974.

Laura Pausini genitori

Foto: @laurapausini [IG]

Pooh

Fabrizio Pausini, il papà di Laura e attuale concorrente di The Voice Senior, intorno al 1974 ricevette la proposta di entrare a far parte dei Pooh ma declinò l’invito che avrebbe potuto cambiargli per sempre la vita in nome dell’amore per la sua famiglia. Ecco come la cantante ha raccontato l’incredibile aneddoto:

Mia madre, prima di avere me, ha avuto tre aborti e quindi, quando è rimasta incinta di nuovo, è stata costretta a letto per tutta la gravidanza. Proprio in quel momento a mio padre ha avuto la proposta di entrare nei Pooh, ma lui ha rifiutato per stare vicino a lei. E io sono convinta che tutto quello che ho avuto io e il riscatto di questo suo sacrificio.

Fabrizio lavora tuttora come cantante di pianobar.

The Voice Senior

Fabrizio Pausini è entrato nel talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e milita nel team guidato da Gigi D’Alessio. La sua partecipazione allo show, dice, viene da una richiesta che gli hanno fatto i nipotini Paola (figlia di Laura), Cecilia e Matteo (figli della sua secondogenita Silvia).

Instagram

Il papà di Laura Pausini e attuale concorrente di The Voice Senior, non è su Instagram ma l’account ufficiale del talent di Rai 1, come le infinite pagine fan dedicate a sua figlia, postano spesso contenuti che lo riguardano. QUI vi lasciamo il nostro profilo per seguire tutte le news!

Seguici su Instagram