giuseppe salsetta

Foto: @giuseppesalsetta [IG]

Matrimonio Bernardeschi, Giuseppe Salsetta di Amici canta al ricevimento: chi è? Età, matrimonio, figli, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Giuseppe Salsetta è un ex concorrente di Amici di Maria De Filippi; ha fatto parte dell’edizione con Marco Carta, la numero sette. Giorni fa ha cantato al matrimonio di Federico Bernardeschi e Veronica Ciardi, ma cos’altro sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Federico Bernardeschi, chi è la moglie Veronica Ciardi? Età, matrimonio, figli, Grande Fratello, Sarah Nile, Instagram

Chi è Giuseppe Salsetta?

Biografia

Giuseppe Salsetta è nato nel 1986 a Gela. All’età di circa 20 anni si è trasferito a Roma per cercare di inseguire il suo sogno di diventare cantante ed entra nella scuola di Amici.

Amici di Maria De Filippi

Giuseppe Salsetta è entrato nella scuola di Amici nella stagione 2007-2008 all’età di 21 anni, posizionandosi al nono posto. Ecco cosa ricorda il cantante di quell’esperienza:

Mi ha fatto crescere tanto artisticamente, mi ha insegnato a dominare il palco, mi ha dato sicurezza in me stesso, ma soprattutto mi ha fatto crescere umanamente. Lì dentro sei tu contro tutti, allora devi per forza stringere i denti e andare avanti. Cos’ho apprezzato di Maria? La straordinaria serenità che era in grado di trasmettere quando mi parlava, anche nei momenti in cui vedevo tutto nero. Continuo a seguire, con interesse, le sue trasmissioni e spero un giorno di poterla riabbracciare.

Matrimonio e figli

Nel 2019 Giuseppe ha sposato Carmela, in piena estate, precisamente il 27 giugno. La cerimonia si è tenuta a Roma, alla tenuta di Ripolo. Di seguito la dichiarazione del cantante dopo le nozze:

Se qualcuno mi avesse detto che mi sarei sposato, mi sarei messo a ridere. E invece siamo qui. L’incontro con lei mi ha reso un uomo nuovo.

giuseppe salsetta matrimonio

Foto: @giuseppesalsetta [IG]

I due hanno annunciato subito dopo di essere in attesa di un bambino; ecco le parole di Salsetta:

Non ho mai provato in vita mia un’emozione così forte. Io e mia moglie Carmela ci siamo sposati l’estate scorsa. La visita della cicogna non era in programma così presto, pochi mesi dopo il matrimonio. È stata una meravigliosa sorpresa per entrambi. È un maschietto e nascerà a maggio, non vedo l’ora. L’abbiamo scoperto insieme mentre eravamo in vacanza. Carmela non si sentiva particolarmente bene. Pensavamo fosse stanchezza, il caldo o semplicemente stress. Tra i vari accertamenti a cui si è sottoposta abbiamo deciso di fare anche il test di gravidanza. Che botta di adrenalina quando abbiamo visto che il risultato era positivo!

Il figlio di Giuseppe Salsetta e sua moglie Carmela si chiama Giovanni Francesco.

giuseppe salsetta figlio

Foto: @giuseppesalsetta [IG]

Instagram di Giuseppe Salsetta

Giuseppe Salsetta su Instagram potete trovarlo cliccando direttamente QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv