fiorello alessia marcuzzi tommaso paradiso

Sanremo 2022, Amadeus conduce insieme a Fiorello, Alessia Marcuzzi e Tommaso Paradiso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2022 e Amadeus ha finalmente fatto chiarezza su chi lo accompagnerà in questa avventura! Sul palco del Teatro Ariston, oltre ai Big della canzone italiana, ci saranno anche Fiorello, Alessia Marcuzzi e Tommaso Paradiso.

Leggi anche: Sanremo 2022, cast ed esclusi: ecco chi sono i big in gara e i cantanti scartati da Amadeus (lista)

Amadeus conduce insieme a Fiorello, Alessia Marcuzzi e Tommaso Paradiso

Amadeus avrebbe già individuato alcuni volti che lo affiancheranno durante le cinque serate del Festival di Sanremo: a lanciare l’indiscrezioni è il settimanale Chi; secondo il magazine sul palco del Teatro Ariston vedremo Fiorello, già noto sul palco del grande show, Alessia Marcuzzi e il cantante Tommaso Paradiso, ex frontman dei The Giornalisti. Al momento nessuna conferma da parte dei diretti interessati, ma a breve scopriremo tutte le novità di questo Sanremo 2022!

Big in gara

Di seguito invece vi lasciamo la lista dei 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2022, che verranno presentati – presumibilmente – da Alessia Marcuzzi, Tommaso Paradiso e Fiorello, senza dimenticare ovviamente anche il padrone di casa, Amadeus:

1 Elisa
2 Gianni Morandi
3 Dargen D’Amico
4 Ditonellapiaga con Rettore
5 Noemi
6 Le Vibrazioni
8 Sangiovanni
9 Massimo Ranieri
7 Highsnob e HU
10 La Rappresentante di Lista
11 Ana Mena
12 Emma
13 Achille Lauro
14 Michele Bravi
15 Iva Zanicchi
16 Rkomi
17 Fabrizio Moro
18 Mahmood e Blanco
19 Giusy Ferreri
20 Irama
21 Giovanni Truppi
22 Aka7ven

Amadeus risponde alle critiche di Francesco Monte

Qualche settimana fa, Francesco Monte via Instagram si è fortemente schierato contro la partecipazione di Ana Mena al Festival di Sanremo 2022. Ecco come ha tuonato l’ex di Cecilia Rodriguez:

Ma come ci sta? Siete seri? Ma non era il Festival della canzone italiana e si presuppone dei cantanti italiani? Signora Rai, con tutti gli artisti italiani che ci sono, che ci provano, si impegnano e faticano lo trovo poco rispettoso e fuori regolamento!!! Ricordo che gli artisti stranieri non potevano essere in gara ma solo esibirsi come ospiti. Cambiato qualcosa a scapito di noi italiani?

Amadeus questa volta non ci è stato e indirettamente ha risposto alle parole di Francesco Monte contro Ana Mena. Ieri sera, infatti, nel corso della puntata di Sanremo Giovani, il conduttore ha menzionato la partecipazione del messicano Luis Miguel nel 1985, arrivato al secondo posto con la canzone Noi ragazzi di oggi. Amadeus, poi, ha ricordato che nel 2008 anche l’argentina Lola Ponce vinse con il brano Colpo di fulmine. Il conduttore – sempre per rispondere a Francesco Monte e la polemica su Ana Mena – ha ricordato che Il Festival di Sanremo è lo show che riguarda la musica italiana, ma non è importante la nazionalità dei suoi partecipanti, l’unica cosa che conta è che la lingua delle canzoni sia proprio l’italiano.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv