Imma Battaglia: chi è la moglie di Eva Grimaldi? Età, candidata al comune di Roma, lavoro, ex fidanzate, biografia, altezza, Instagram

Imma Battaglia è la moglie di Eva Grimaldi, ma cos'altro sappiamo di lei? Ecco tutte le info e le curiosità sulla donna (FOTO!)

Imma Battaglia è la moglie di Eva Grimaldi. Andiamo a scoprire meglio tutti i dettagli sulla vita privata e professionale.

eva-grimaldi-imma-battagli-matrimonio-spose-vestiti-sposa-1200x900-1

Imma Battaglia e la moglie Eva Grimaldi nel giorno del loro matrimonio

Leggi anche: Eva Grimaldi: età, moglie, ex marito, figli, Gabriel Garko, foto ieri e oggi, film, Instagram

Imma Battaglia: chi è la moglie di Eva Grimaldi?

Età

Imma Battaglia (all’anagrafe Immacolata Battaglia), la moglie di Eva Grimaldi, è nata a Portici (in provincia di Napoli) il 28 marzo del 1960, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 61 anni.

Candidata al comune di Roma

Imma Battaglia, la moglie di Eva Grimaldi, è molto amica di Nichi Vendola, che l’ha spinta e convinta a entrare in politica. Accanto al suo attivismo per i diritti LGBTQ+, c’è da citare che nel 2013 sia stata eletta anche consigliere comunale alle elezioni comunali di Roma. Il suo impegno durò fino al 2016 tra le file di Sinistra, Ecologia e Libertà.

Lavoro

Imma Battaglia è principalmente un’attivista e politica italiana nonché tra i leader del movimento LGBTQ+. La Battaglia che, contrariamente a quanti molti possano pensare per via del cognome, non è figlia di Dodi Battaglia dei Pooh, è stata organizzatrice, insieme a Vladimir Lussuria, del primo Gay Pride ufficiale che si tenne a Roma nel 1994.

Nel 2000 organizzò il World Gay Pride, un evento che vide un enorme afflusso di persone eterosessuali per solidarietà. Papa Wojtyła condannò esplicitamente dalla finestra di piazza San Pietro la manifestazione per “l’offesa recata ai valori cristiani di una città che è tanto cara al cuore di tutti i cattolici del mondo“.

Inoltre, è anche membro del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli di Roma dove è stata presidente fino agli anni 2000. Oggi è dirigente nell’azienda informatica Meware e inoltre scrive per la versione italiana de L’Huffington Post, diretto da Lucia Annunziata.

Eva Grimaldi con Gabriel Garko e Imma Battaglia

Gabriel Garko è il testimone di nozze di Eva Grimaldi, sua ex “finta” fidanzata, e Imma Battaglia

Ex fidanzate

Imma Battaglia, la moglie di Eva Grimaldi, ha avuto altre relazioni prima di conoscere la donna della sua vita. Tra queste la più nota è Licia Nunez, attrice nella popolare soap Mediaset Le tre rose di Eva nonché concorrente del Grande Fratello Vip. Le due sono state legate per cinque anni ma la Battaglia non ne conserva un buon ricordo, a quanto pare. Almeno stando a giudicare da alcune sue stesse dichiarazioni, come per esempio:

Per cinque anni, non mi ha lasciato parlare di lei e, adesso, fa la lesbochic in tv.

Licia Nunez

Biografia

Imma Battaglia, la moglie di Eva Grimaldi, si è laureata in Matematica all’Università Federico II di Napoli e ha ricoperto il ruolo di sales manager dei mercati Utilities, Energy, PAC, PAL per un’azienda nel settore ICT. Vive a Roma, città alla quale è sempre stata molto legata e alla cui vita politica ha sempre partecipato attivamente.

Altezza

Imma Battaglia, la moglie di Eva Grimaldi, è alta 1 metro e 80 centimetri.

Eva Grimaldi e Imma Battaglia

Instagram

Imma Battaglia è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente più di 40mila follower. Nel feed, moltissimi selfie con cui sottolinea anche importanti cause civili, scatti di lei ospite in vari talk televisivi e tante tante foto di coppia con l’amata moglie Eva. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram