Eva Grimaldi e la moglie Imma Battaglia da quanto sono sposate? Tutto sulla coppia, dal primo incontro alle nozze

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono felicemente sposate. Cosa sappiamo sulla loro love story? Scopriamo tutto su di loro all'interno!

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono felicemente sposate. Ma cosa sappiamo sulla loro love story? Scopriamo tutti i particolari all’interno dell’articolo!

Leggi anche: Fabrizio Ambroso, chi è l’ex marito di Eva Grimaldi? Età, compagna oggi, figli, lavoro, foto, Instagram

Eva Grimaldi e la moglie Imma Battaglia da quanto sono sposate?

Eva Grimaldi, nota attrice italiana, interprete di tanti ruoli in film e fiction, ha una moglie di nome Imma Battaglia. La donna è una nota attivista ed ex consigliere comunale, originaria di Portici, anche se vive a Roma ormai da moltissimi anni. Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono sposate da tre anni e cinque mesi. Il 19 maggio 2019, infatti, sono convolate a nozze, con una cerimonia civile celebrata direttamente da Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili.

Eccole, splendenti, nel giorno del loro matrimonio, in uno scatto nel feed di Instagram di Eva Grimaldi.

Tutto sulla coppia, dal primo incontro alle nozze

Eva Grimaldi e sua moglie Imma Battaglia sono legate sentimentalmente dal 2010, anche se già due anni prima, nel 2008, si erano incontrate a Roma, al Gay Village. A raccontarlo sono proprio loro due, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. L’ex attrice ha ricordato:

Ero con il mio ex marito. Ci indicano Imma di spalle con la sua fidanzata di allora.

L’ex attrice, infatti, all’epoca era ancora sposata con l’imprenditore Fabrizio Ambroso, matrimonio che ricordiamo è durato fino al 2013, anno in cui i due hanno deciso di separarsi. Imma Battaglia, invece, era in una relazione con l’attrice ed ex gieffina Licia Nunez, di 19 anni più giovane di lei.

Sempre Eva, nell’intervista, lascia riaffiorare i ricordi:

Tutti a dire: “Che bella la fidanzata di Imma Battaglia”. Poi lei si è girata e l’ho vista la prima volta. E ho replicato: “Sarà tanto bella, ma avete visto il viso di Imma?”. Quando siamo tornati a Verona, ricordo che alla prima carezza del mio ex, per tre secondi ho pensato a Imma

Dopo quel primo incontro, dunque, passano due anni fino al 2010. Il matrimonio tra l’ex attrice Grimaldi e il suo ex marito Fabrizio Ambroso è arrivato ormai al capolinea. Imma, invece, è ancora una donna impegnata sentimentalmente, ma qualcosa accade nella sua vita, qualcosa che farà cambiare rotta alla sua storia d’amore.

Ecco cosa ricorda l’attivista Imma Battaglia  al Corriere della Sera:

Io ero impegnata e sono fedele. Ma il suo dolore mi aveva turbata. E poi aveva un modo molto divertente di corteggiarmi, sembrava una adolescente. Tipo che se le dicevo che amavo il tennis, lei si comprava gonnellina e scarpette

Eva Grimaldi, dunque, ha fatto il primo passo. Torna a Roma, va nuovamente al Gay Village, cerca  Imma Battaglia e inizia a corteggiarla. In modo diretto, come ricorda l’attivista sempre impegnata nelle battaglie del movimento LGBT in Italia:

Mi era entrata nel cuore come un proiettile.

Il loro primo bacio arriva dopo un mese dal quel loro nuovo incontro a Roma, sempre Eva avanza decisa e infatti confessa:

Glielo ho chiesto io

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno una relazione dal 2010. L’attrice e l’attivista hanno però rivelato al mondo la loro relazione nel marzo 2017, durante una puntata dello show L’Isola dei Famosi. Dopo nove anni da quel 2010, poi, hanno deciso di sposarsi. Le due donne si sono unite in matrimonio con rito civile, scegliendo Monica Cirinnà, l’ex senatrice prima firmataria della legge 76/2016 sulla regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso, come officiante delle loro nozze.

Eva Grimaldi è una molto gelosa, come racconta sua moglie Imma:

Due settimane fa, in discoteca. Stavo parlando con un’amica e lei ha fatto una sceneggiata da vaiassa napoletana

Seguici su Instagram