Foto: @amedeogoria [IG]

Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda: età, scandalo molestie, carriera

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amedeo Goria è un giornalista sportivo, nonché ex marito di Maria Teresa Ruta e papà di Guenda Goria. L’attuale gieffina ha sempre dichiarato che l’uomo è stato poco presente nella vita sua e dei loro figli, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Gf Vip, Maria Teresa Ruta: Gf Vip, marito, figli, età, carriera, Instagram

Chi è Amedeo Goria

Biografia

Amedeo Goria è nato il 16 settembre 1954 a Torino; oggi è conosciuto per essere un giornalista e conduttore televisivo, in ambito sportivo. L’uomo è diventato un giornalista professionista nel 1976 e da lì la sua carriera ha avuto solamente picchi altissimi: lavora infatti per la Gazzetta del Popolo, per il Corriere della Sera, per Tuttosport, per Il Messaggero, per Il Giorno e per La Gazzetta del Mezzogiorno. Dal 1987 ha iniziato anche a lavorare in Rai, prima al TG1 e poi per Rai Sport.

Vita privata

Amedeo Goria è stato legato sentimentalmente a Maria Teresa Ruta; i due si sono sposati nel 1987 e dal loro matrimonio sono nati Guendalina e Gianamedeo Goria. La primogenita è oggi nella casa del GF Vip, ha intrapreso la carriera di attrice e ha sempre detto che con suo padre il rapporto è pressoché inesistente. Durante la sua infanzia e anche l’adolescenza, i suoi genitori erano spesso assenti perché impegnati nelle loro carriere. Oggi entrambi i figli di Amedeo e Maria Teresa hanno ricostruito un buon rapporto con i loro genitori, ma con moltissima fatica.

Foto: caffeinamagazine.it

Maria Teresa Ruta famiglia

Foto: tvzap.kataweb.it

Goria e la Ruta, comunque, hanno concluso il loro matrimonio nel 1999 in maniera brusca e hanno divorziato poi nel 2004. L’ex marito dell’attuale gieffina ha spesso ammesso di aver avuto qualche relazione extraconiugale e proprio i continui tradimenti di lui avrebbero portato a una rottura definitiva del loro rapporto. Oggi il giornalista sembra essere single e vive a Milano.

Leggi anche: Guendalina Goria, figlia di Maria Teresa Ruta: età, Instagram, compagno

Amedeo Goria figli

Accusa di molestie

Amedeo Goria nel 2005 è stato accusato di molestie sessuali da Michela Morellato, allora diciottenne. Ecco cosa riferì la ragazza al Corriere del Veneto:

Aveva 34 anni più di me e non mi piaceva. Quando mi ritrovai sul corpo quelle mani, dissi no. Mi rispose che di ragazze come me, carine e simpatiche, ce ne erano tante e che se lo avessi rifiutato non mi avrebbe preso sotto la sua ala, per aiutarmi a entrare nel mondo dello spettacolo.

Michela Morellato

Foto: @michelamorellato [IG]

A far emergere il caso, all’epoca, furono Le Iene con un servizio bomba che atterrò letteralmente Amedeo Goria; il quale – per difendersi – disse di esser semplicemente vittima di un raggiro televisivo. La vicenda fu archiviata dal Tribunale di Vicenza per insufficienza di prove. L’ex marito di Maria Teresa Ruta denunciò anche il programma di Mediaset e i suoi conduttori per diffamazione. Oggi la Morellato lavora nelle televisioni locali e ha avuto grande difficoltà a inserirsi in questo settore perché nessuno ha voluto assumerla. La giovane ha scritto un libro dal titolo Un talento per i guai, in cui ha parlato della terribile esperienza con Goria:

Goria sosteneva che funzionava così che anche nei concorsi di bellezza le ragazze vanno a letto con gli sponsor per ottenere una fascia. Decisi di denunciare pubblicamente quel sistema perché volevo dare un messaggio forte alle donne: non si devono accettare simili ricatti.

Instagram

Amedeo Goria non è amante dei social, ha un profilo Instagram che però aggiorna di rado. QUI il profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv