Amedeo Goria è l'ex marito di Maria Teresa Ruta, nonché padre di Guenda attualmente nella casa del GF Vip. Ma cosa sappiamo di lui?

Foto: @amedeogoria [IG]
Amedeo Goria è un giornalista sportivo, nonché ex marito di Maria Teresa Ruta e papà di Guenda Goria. L’attuale gieffina ha sempre dichiarato che l’uomo è stato poco presente nella vita sua e dei loro figli, ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Gf Vip, Maria Teresa Ruta: Gf Vip, marito, figli, età, carriera, Instagram
Chi è Amedeo Goria
Biografia
Amedeo Goria è nato il 16 settembre 1954 a Torino; oggi è conosciuto per essere un giornalista e conduttore televisivo, in ambito sportivo. L’uomo è diventato un giornalista professionista nel 1976 e da lì la sua carriera ha avuto solamente picchi altissimi: lavora infatti per la Gazzetta del Popolo, per il Corriere della Sera, per Tuttosport, per Il Messaggero, per Il Giorno e per La Gazzetta del Mezzogiorno. Dal 1987 ha iniziato anche a lavorare in Rai, prima al TG1 e poi per Rai Sport.
Vita privata
Amedeo Goria è stato legato sentimentalmente a Maria Teresa Ruta; i due si sono sposati nel 1987 e dal loro matrimonio sono nati Guendalina e Gianamedeo Goria. La primogenita è oggi nella casa del GF Vip, ha intrapreso la carriera di attrice e ha sempre detto che con suo padre il rapporto è pressoché inesistente. Durante la sua infanzia e anche l’adolescenza, i suoi genitori erano spesso assenti perché impegnati nelle loro carriere. Oggi entrambi i figli di Amedeo e Maria Teresa hanno ricostruito un buon rapporto con i loro genitori, ma con moltissima fatica.
Foto: caffeinamagazine.it
Foto: tvzap.kataweb.it
Goria e la Ruta, comunque, hanno concluso il loro matrimonio nel 1999 in maniera brusca e hanno divorziato poi nel 2004. L’ex marito dell’attuale gieffina ha spesso ammesso di aver avuto qualche relazione extraconiugale e proprio i continui tradimenti di lui avrebbero portato a una rottura definitiva del loro rapporto. Oggi il giornalista sembra essere single e vive a Milano.
Leggi anche: Guendalina Goria, figlia di Maria Teresa Ruta: età, Instagram, compagno
Accusa di molestie
Amedeo Goria nel 2005 è stato accusato di molestie sessuali da Michela Morellato, allora diciottenne. Ecco cosa riferì la ragazza al Corriere del Veneto:
Aveva 34 anni più di me e non mi piaceva. Quando mi ritrovai sul corpo quelle mani, dissi no. Mi rispose che di ragazze come me, carine e simpatiche, ce ne erano tante e che se lo avessi rifiutato non mi avrebbe preso sotto la sua ala, per aiutarmi a entrare nel mondo dello spettacolo.
Foto: @michelamorellato [IG]
Goria sosteneva che funzionava così che anche nei concorsi di bellezza le ragazze vanno a letto con gli sponsor per ottenere una fascia. Decisi di denunciare pubblicamente quel sistema perché volevo dare un messaggio forte alle donne: non si devono accettare simili ricatti.
Amedeo Goria non è amante dei social, ha un profilo Instagram che però aggiorna di rado. QUI il profilo.