Francesca Fialdini: età, vita privata, marito, fidanzato, figli, malattia, altezza, Miss Italia, carriera, Instagram

Francesca Fialdini è una nota conduttrice televisiva e radiofonica. Ma cos'altro sappiamo ancora di lei? I dettagli all'interno!

Francesca Fialdini è una nota conduttrice televisiva e radiofonica. Ma cos’altro sappiamo ancora di lei?

Leggi anche: Francesca Fialdini: amore con Samuele Bersani? Tutto sulla vita privata della conduttrice!

Chi è Francesca Fialdini?

Biografia

Francesca Fialdini è nata l’11 ottobre del 1979 a Massa, in Toscana, e oggi ha 42 anni. I suoi genitori si sono separati quando era piccola e a comporre la famiglia c’è anche suo fratello, a cui è molto legata.

Altezza

La conduttrice è alta 170 cm.

Miss Italia

Francesca Fialdini non ha mai partecipato al concorso di Miss Italia.

Carriera

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma e tanti anni di gavetta in radio e come collaboratrice redazionale, la conduttrice approda in TV. Dal 2005 al 2013, infatti, ha lavorato come inviata, consulente e conduttrice del notiziario nel programma Rai, A sua immagine. Parallelamente a questo, dal 2008 al 2021, ha condotto anche Videozine – una rubrica sul cinema e sulle serie TV.

Dal 2010, poi, ha presentato anche la trasmissione Cultbook – Storie e nel luglio dello stesso anno ha condotto insieme a Roberto Zampa il programma radio Un’estate fa. Nel 2012, è stata l’inviata del programma Fictionmania. Anno di grande successi, quello. E infatti pochi mesi più tardi, sempre nel 2012, ha presentato il Premio Strega al fianco di Luca Salerno, mentre invece nel 2013 ha presentato insieme a Fabio Volo il suo programma Volo in diretta.

Successivamente è passata alla cura della rubrica settimanale di Moviextra e Movie Talk. Come dicevamo, da quell’anno ha poi condotto insieme a Tiberio Timperi anche Unomattina e Unomattina in famiglia, sostituendo Miriam Leone. Dopo esser passata anche per gli studi del Premio Biagio Agnese, dello Zecchino D’Oro e de La vita in diretta, dall’ottobre del 2019, Francesca Fialdini conduce su Rai Uno, Da noi…a ruota libera.

Malattia

Francesca Fialdini è stata una vittima del Covid: fortunatamente il virus non ha debilitato molto la conduttrice; dopo diverso tempo senza sentire odori e sapori, è tornata più in forma di prima.

Marito e fidanzato

La vita privata di Francesca Fialdini è top secret; la conduttrice è molto riservata e si hanno poche notizie della sua sfera intima e personale. Nel 2017, al settimanale Confidenze, ha dichiarato di avere un compagno:

Sono legata a un uomo da quattro anni, però non so dire se sono fidanzata. Lui mi dà serenità perché sa rispettare i miei tempi, non ha pretese, mi accetta come sono, con tutti i miei dubbi, i miei grovigli e la mia fatica a fare un passo in più.

Un anno dopo questa dichiarazione, però, la presentatrice è stata paparazzata al fianco della ex iena Pif e per un certo periodo si è vociferato in merito a una loro potenziale storia d’amore. Nessuno dei due ha mai smentito o confermato i rumors. Nel 2019, però, è arrivata una piccola certezza in merito alla situazione sentimentale della Fialdini. È stata la stessa Francesca a rivelarlo nello studio di Vieni da Me:

Lui vive lontano e non appartiene né al mondo dello spettacolo, in senso stretto, né a quello dell’informazione.

Insomma, qualcuno c’è! Ma quando sarà possibile vederne il viso?

Instagram

Su Instagram potete trovarla cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram