Incastrati, chi è Anna Favella, l’attrice che fa Ester? Età, vita privata, Rodrigo Guirao Diaz, film, Un medico in famiglia, Le tre rose di Eva, Instagram

Anna Favella, l’attrice che inverpreta Ester nella serie Tv Incastrati è un'attrice contemporanea nota già al grande pubblico.

Anna Favella, l’attrice che interpreta Ester nella serie Tv Incastrati, è un’attrice contemporanea nota già al grande pubblico. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Salvatore Ficarra: età, moglie e figli, laureato, avvocato, incidente, film, Picone, Instagram

Chi è Anna Favella, l’attrice che interpreta Ester nella serie Tv Incastrati?

Nata a Roma e cresciuta tra il Lazio e la Sicilia orientale, fin da giovanissima Anna Favella ha mostrato un forte interesse per il mondo della recitazione, al punto che, durante il liceo, ha fondato con i suoi compagni di scuola una compagnia teatrale.

Anna Favella Foto Elle

Ecco a voi Anna Favella / Foto: Elle

Dopo il diploma liceale, invece di iniziare un percorso di formazione e studi per coltivare la sua passione e recitare, ha deciso di dedicarsi agli studi umanistici e nel 2005 si laurea in Filosofia del Linguaggio, pur continuando a frequentare stage e laboratori teatrali. Un anno di Erasmus e il mestiere di attrice era pronto ad aspettarla e debutta nel piccolo schermo dove si fa nostare su Rai Uno nei panni della spia statunitense Priscilla Leoni, nella miniserie Enrico Mattei – L’Uomo che guardava al futuro. Il ruolo successivo di Gaia in Don Matteo 7 le offre poi ampia popolarità e apprezzamento dal grande pubblico televisivo.

Nel corso degli anni ha sperimentato diversi generi di recitazione, dalla commedia brillante ai classici, che le hanno permesso di cambiare frequentemente tipologie di personaggi e affinare le sue doti interpretative.

Età

Anna Favella ha 38 anni: è nata a Roma, 21 settembre 1983, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Vita privata di un’attrice dall’anima green

Da diverso tempo presta il suo volto a sostegno di cause legate alla sostenibilità, interessandosi molto al problema del cambiamento climatico e a come ridurre l’impatto ambientale. Attraverso i social comunica messaggi positivi alla propria community, invitando i suoi follower a compiere un miglioramento concreto e collettivo con la consapevolezza di avere un ruolo importante per la tutela dell’ambiente. Supporta campagne sociali che hanno lo scopo di sensibilizzare su temi connessi alla figura della donna. Collabora anche con associazioni benefiche tra cui Save the Children, Survival International e Worldrise, ONLUS che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.

Anna Favella Foto @annafavella

Anna Favella / Foto: @annafavella

Rodrigo Guirao Diaz

Con l’attore Rodrigo Guirao Diaz dal 2010 al 2012 è stata la protagonista di Terra Ribelle, una fiction di successo di Rai Uno. Per l’allora giovane Anna Favella, proveniente soprattutto da un’ampia formazione teatrale, è stata una grande occasione, offerta dalla regista Cinzia Th Torrini che l’ha scelta per dare volto e cuore alla contessa Elena.

Terra Ribelle Anna Favella e Rodrigo Guirao Diaz Foto Davide Maggio

Terra Ribelle Anna Favella e Rodrigo Guirao Diaz Foto Davide Maggio

Film

Mentre l’attrice è molto attiva in televisione e come interprete teatrale, per il grande schermo ha girato soltanto un film:

  • Mr. America, regia di L. Ferrari Carissimi (2013).

Un medico in famiglia

Nella fortunata serie Tv di Rai Uno Un medico in famiglia, diretta dalla regista Elisabetta Marchetti, l’attrice romana è stata nel cast dalla decima stagione per intepretare la dottoressa Celeste (2015).

Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva è la fiction di Canale 5 dove Anna Favella ha recitato nella quarta stagione (2017). Ha vestito i panni di Cristina Roental, una sensuale pianista, abilissima nell’uso dei pugnali e spietata affarista.

Anna-Favella-Cristina-Roental Foto Tutto Tv

Le tre rose di Eva 4 (2017) – Anna Favella alias Cristina Roental / Foto: Tutto Tv

Incastrati

Scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Valentino Picone, Incastrati è una serie Tv italian crime in sei episodi, prodotta per Netflix. Le riprese, durate dieci settimane, si sono svolte interamente nella Sicilia occidentale, con scene dove si possono riconoscere gli splendidi paesaggi di Palermo e Sciacca, i territori collinari di Piana degli Albanesi e di San Cipirello e la splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria del Bosco a Contessa Entellina.

Attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, Incastrati racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia ci sono due amici coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Anna Favella interpreta Ester , la moglie di Salvo, una donna vitale ed estroversa, molto legata al marito nonostante la sua sia una natura indipendente. I due nonostante l’affetto non condividono le stesse passioni, e questo porta tra i due una certa distanza. Caratterialmente forte e determinata, sarà protagonista di un profondo percorso di cambiamento e maturazione che la porterà a riflettere sulla propria esistenza.

Instagram

Se cerchi l’attrice Anna Favella su Instragram, la trovi cliccando QUI.