Luca Ward, che malattia ha la figlia Luna? Cos’è la Sindrome di Marfan? Foto

La figlia di Luca Ward soffre di una rara malattia, ma quale? Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo!

Luca Ward è tornato a parlare di sua figlia Luna, nata dalla relazione con Giada Desideri. Il noto doppiatore ha raccontato cosa sia la Sindrome di Marfan.

Leggi anche: Raf: vero nome, età, moglie, figli, fratello, dove vive, canzoni, altezza, malattia, Instagram

Luca Ward: che malattia ha sua figlia Luna?

La figlia di Luca Ward, Luna, ha un rara malattia chiamata Sindrome di Marfan. Ecco cosa ha raccontato il doppiatore durante una sua intervista:

Non ne sapevamo assolutamente nulla, quando abbiamo aperto internet è stato un disastro totale. Io sono andato proprio giù, nonostante sono sempre stato un uomo forte. Qui potevo fare poco.

Sua moglie Giada, inoltre, si è occupata a lungo della figlia Luna, assentandosi anche diversi mesi dal lavoro. 

Io ho continuato a lavorare, non l’ho ancora metabolizzata. Giada invece mi fa vedere che ormai è dentro il sistema. Sono cose che capitano, ci sentivamo colpevoli all’inizio, pensavamo fosse colpa nostra. È stato terribile.

Luca Ward con la sua famiglia / Fonte foto: Vanity Fair

Luca Ward con la sua famiglia / Fonte foto: Vanity Fair

Cos’è la Sindrome di Marfan

La Sindrome di Marfan, la malattia di cui soffre la figlia di Luca Ward, è una rara condizione del tessuto connettivo che può causare alternazioni ossee, oculari, cardiache e del sistema nervoso centrale. Il doppiatore e sua moglie hanno procurato dei busti correttivi alla giovane Luna, andando fino in Francia a reperirli; in questo modo la bambina ha potuto sviluppare una colonna vertebrale dal momento che presentava una curvatura e una distorsione della colonna stessa. La pandemia tuttavia ha bloccato ogni spostamento ed è molto difficile procurarsi questi busti. La figlia di Luca Ward, quindi, ha dovuto operarsi prima del tempo per la sua malattia:

Normalmente si fa a 18-19 anni, i rischi erano tanti. Non c’era scelta, l’alternativa era la morte per soffocamento.

Luca Ward il giorno delle nozze con Giada Desideri: al suo fianco, i figli Lupo e Luna / Fonte foto: TvZap

Luca Ward il giorno delle nozze con Giada Desideri: al suo fianco, i figli Lupo e Luna / Fonte foto: TvZap

Oltre a Luna, comunque, Luca Ward ha anche un altro figlio, Lupo. Anche lui è nato dal matrimonio con Giada Desideri e oggi il ragazzo ha 16 anni. L’attore ha ammesso che dopo aver appreso della diagnosi di sua figlia e della malattia che l’ha colpita, ha trascurato a lungo tempo suo figlio per occuparsi principalmente di Luna:

Ho fatto un errore, per i primi cinque anni sono andato in protezione con Luna. Lo facevo in maniera automatica. Una sera mia moglie mi ha messo sul divano e mi ha detto: “Hai un problema, il tuo atteggiamento rispetto a Lupo.

Nonostante tutto, comunque, Luca Ward oggi si gode il tempo con entrambi i suoi figli e dedica loro le giuste attenzioni senza far mancare nulla né a Luna, né a Lupo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram