Serena Rossi: età e dove è nata, marito, figlio, matrimonio, film e fiction, Tale e Quale Show, Un posto al sole, altezza, Instagram

Serena Rossi è una delle artiste più complete e amate d'Italia, ma cosa sappiamo della splendida attrice? Ecco tutto su di lei!

Serena Rossi è una delle più apprezzate attrici e interpreti del mondo dello spettacolo nostrano. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Davide Devenuto, chi è il compagno di Serena Rossi? Età, figlio, film, Un posto al sole, Mina Settembre, altezza, Instagram

Chi è Serena Rossi?

Età e dove è nata

Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La Sposa, è nata a Napoli il 31 agosto del 1985. Ha 36 anni.

Marito

Serena Rossi è sentimentalmente legata oramai da anni a Davide Devenuto. I due, sempre più innamorati, si sono conosciuti sul set di Un Posto al Sole, la soap che li ha visti vestire i panni di due personaggi entrati nel cuore del pubblico, ossia Carmen Catalano e Andrea Pergolesi. La coppia non si è ancora scambiata il fatidico sì e pare che il matrimonio non sia proprio nei loro piani.

In una recente intervista al settimanale DiPiù Tv, la Rossi ha spiegato come l’altare non sia in questo momento una priorità:

Per adesso le nozze non sono in programma e ho pure smesso di chiedermi se e quando ci saranno. Ma non mi lamento: Davide e io stiamo bene così, siamo felici e abbiamo un figlio meraviglioso. In fondo avrei poco tempo per organizzare le mie nozze, perché per i prossimi mesi sono già piena di impegni.

Davide Devenuto e Serena Rossi

serena rossi marito

Foto: napolitoday.it

Figlio

Serena Rossi ha un figlio dallo storico compagno Davide Devenuto. Il piccolo è venuto al mondo nel 2016 ed è stato chiamato Diego. Oggi ha cinque anni e riempie di gioia e amore la vita dei suoi orgogliosissimi genitori vip.

Film e fiction

Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La Sposa, ha alle spalle una lunghissima e altrettanto fortunata carriera tra piccolo e grande schermo. Al cinema esordisce nel 2007 e, da allora, tra i titoli di maggiore successo che la vedono nel cast ricordiamo Ammore e Malavita (dei Manetti Bros, 2017) e Io sono Mia (2019).

Serena Rossi in Io sono Mia

Serena Rossi nei panni di Mia Martini

Serena Rossi interpreta Mia Martini

Ancora uno scatto di Serena Rossi nei panni di Mia Martini

Il suo ultimo, ma solo in ordine di tempo, progetto per il cinema che la vede coinvolta è stato invece Diabolik. Per quanto riguarda la tv, la Rossi è diventata popolarissima grazie al ruolo di Carmen Catalano nella celebre soap di Rai 3 Un posto al sole (di cui ha fatto parte dal 2003 al 2010). Poi, impossibile non citare i successi di Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma, Squadra Mobile, L’ispettore Coliandro e Mina Settembre.

Serena Rossi con Giuseppe Zeno in Mina Settembre

Tale e quale show

Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La Sposa, nel 2014 partecipa come concorrente alla trasmissione di Rai 1 Tale e quale show vincendo la quarta edizione, nonché la terza dello spin-off Il Torneo.

Un posto al sole

Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La Sposa, è diventata popolarissima grazie alla storica soap di Rai 3 Un posto al sole. Qui l’attrice, oltre ad aver trovato l’amore fidanzandosi con il collega di set Davide Devenuto, ha interpretato dal 2003 al 2010 Carmen Catalano, personaggio amatissimo da telespettatori.

serena rossi

Foto: fanpage.it

serena rossi

Foto: romafanpage.it

serena rossi

Foto: ilmessaggero.it

Altezza

Serena Rossi è alta 1 metro e 68 centimetri.

Instagram

Serena Rossi, protagonista della nuova fiction Rai La Sposa, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 636mila follower. Nel feed, moltissimi scatti che la ritraggono in tutta la sua bellezza su set televisivi come cinematografici e immagini promozionali dei suoi progetti lavorativi attuali o prossimamente in arrivo. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram