Gigi D’Alessio di nuovo papà: quanti figli ha e con chi?

Quanti figli ha Gigi D'Alessio? E chi sono? In questo articolo cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulla vita privata del cantante!

Gigi D’Alessio è noto per essere un cantante molto apprezzato, soprattutto nella scena neomelodica italiana. Il cantante ha avuto diverse relazioni dalle quali sono nati i suoi numerosi figli. Ma chi sono? E cosa sappiamo di loro?

Leggi anche: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: quanti anni sono stati insieme e perché si sono lasciati? Ecco la verità

Gigi D’Alessio: chi sono i suoi figli?

Gigi D’Alessio è diventato padre per la quinta volta, ma i suoi figli hanno ben tre mamme differenti. In questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla vita sentimentale del cantante! Gigi ha sposato Carmela Barbato nel 1986; i due sono rimasti insieme fino al 2006 e dalla loro relazione sono nati tre figli: chi sono?

Gigi D'Alessio e l'ex moglie Carmela Barbato

Gigi D’Alessio e l’ex moglie Carmela Barbato

Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D'Alessio

Carmela Barbato, ex moglie di Gigi D’Alessio

Claudio D’Alessio

Claudio D’Alessio, 35 anni, è nato nel 1986 e come suo padre è abbastanza noto; ultimamente, però, la sua notorietà è stata riconosciuta per alcuni infelici eventi che riguardano delle presunte aggressioni alla sua domestica. Attualmente il processo è stato rimandato e non si hanno ancora delle sentenze definitive. QUI il suo profilo Instagram.

claudio d'alessio figlio gigi colf accusato

Claudio D’Alessio, primo figlio di Gigi

Ilaria D’Alessio

Ilaria D’Alessio, 29 anni, è nata invece nel 1992 ed è coetanea dell’attuale fidanzata di Gigi, Denise Esposito. Non sappiamo molto della sua vita privata, ma sappiamo che ha un rapporto molto speciale con tutti i suoi fratelli e ovviamente con suo padre Gigi. QUI il suo profilo Instagram.

Gigi D'Alessio con i figli Ilaria e Claudio

Gigi D’Alessio con i figli Ilaria e Claudio

Luca D’Alessio, alias LDA

Luca D’Alessio è forse il più noto dei primi tre figli del cantante napoletano; il ragazzo, infatti, oggi si trova nella scuola di Amici di Maria De Filippi con lo pseudonimo di LDA. Il figlio di Gigi D’Alessio, però, sta cercando in tutti i modi di emergere nel mondo della musica senza fare affidamento sul suo pesante cognome; il volto del talent di Canale 5, infatti, vuole farcela da solo e non vuole alcun tipo di favoritismo. QUI il suo profilo Instagram.

lda luca d'alessio figlio gigi amici 21

Gigi e LDA

I figli di Gigi D’Alessio dopo il divorzio

Dopo il divorzio dalla prima moglie, comunque, Gigi D’Alessio ha avuto una lunghissima relazione con la collega Anna Tatangelo. La loro è stata una storia inizialmente difficile, vista male dalla stampa e dalla ex del cantante napoletano. Sembra che anche i suoi figli non abbiano visto di buon occhio l’insidiarsi della Tatangelo nella vita di coppia del loro padre, ma Gigi ha sempre assicurato che il suo primo matrimonio era in crisi da molto tempo prima che lui incontrasse la giovane e bella Anna.

Nonostante tutte le difficoltà, però, il loro amore ha trionfato e dalla relazione, il 31 marzo del 2010, è nato Andrea che oggi ha 12 anni. Ovviamente, essendo ancora molto piccolo, non ha un profilo Instagram.

Anna Tatangelo figlio

Foto: @annatatangeloofficial [IG]

Il quinto figlio di Gigi D’Alessio!

Anche la storia con Anna Tatangelo è giunta al termine; i due cantanti hanno provato a incollare nuovamente i pezzi della loro relazione, ma purtroppo con scarsi risultati. Oggi Gigi D’Alessio è nuovamente felice affianco a Denise Esposito, una ragazza molto più giovane di lui. Proprio da quest’ultima il cantante ha avuto il quinto figlio, nato il 24 gennaio 2022: Francesco!

denise esposito bacio gigi d'alessio

Il breve video condiviso da Denise Esposito

Seguici su Instagram