Andrea Bocelli: quanti figli ha? Come si chiamano e chi è la madre?

Andrea Bocelli: quanti figli ha? Come si chiamano? Cosa fanno nella vita? Ecco quello che c'è da sapere sulla famiglia del tenore (FOTO)

Andrea Bocelli ha tre figli. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulle vite private e professionali dei tre Bocelli jr.

Leggi anche: Andrea Bocelli,ll celebre cantante lirico italiano divenuto star internazionale

Andrea Bocelli: quanti figli ha?

Andrea Bocelli, il celebre cantante lirico italiano divenuto star internazionale, ha tre figli.

Andrea Bocelli: quanti figli ha? Come si chiamano?

I loro nomi sono Amos, Matteo e Virginia.

Chi è la madre dei figli di Bocelli?

Andrea Bocelli ha tre figli: i primi due, Amos e Matteo, sono nati dal primo matrimonio dell’artista con l’ex moglie Enrica Cenzatti. L’ultima nata, Virginia, è invece il frutto dell’amore di Bocelli con la nuova consorte, Veronica Berti, con cui è convolato a nozze nel 2014. La piccola è nata due anni prima del matrimonio e ha portato le fedi a mamma e papà durante la blindatissima cerimonia celebratasi a Livorno alla presenza di soli 60 invitati.

Età

Il primogenito si chiama Amos ed è nato il 22 febbraio del 1995. Ha 27 anni. Il nome del secondo nato è, invece, Matteo (classe 1997, 25 anni d’età). Amos e Matteo sono il frutto dell’amore con l’ex moglie dell’artista, Enrica Cenzatti. La coppia ha divorziato nel 2002 dopo oltre 10 anni insieme. Nel 2012, infine, è venuta al mondo la piccola Virginia: la mamma è la nuova compagna (e dal 2014 moglie) del tenore, Veronica Berti. Virginia oggi ha 10 anni.

Amos Bocelli, primo figlio di Andrea

Amos Bocelli, primo figlio di Andrea

Matteo Bocelli

Matteo Bocelli, secondo figlio di Andrea

Veronica Berti, attuale moglie di Andrea Bocelli

Andrea Bocelli con l’attuale moglie Veronica Berti e la figlia più piccola, Virginia

Cosa fanno nella vita i figli di Bocelli?

Il primogenito è l’oggi ventisettenne Amos che lavora nella Fondazione solidale del padre, dopo aver conseguito una Laurea in Ingegneria Aerospaziale. Il figlio d’arte è anche pianista. Il secondo nato, Matteo, oggi 25enne, ha scelto invece di seguire le orme del padre avendone ereditato la potente voce. I due hanno già cantato insieme e le loro voci sono state scelte come colonna sonora per diversi film Disney. Infine, veniamo a Virginia: la piccola di casa ha solo nove anni ma sta già lanciando la sua carriera d’attrice. Attualmente, infatti, possiamo già vederla nella popolare fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani 2 dove la giovanissima enfant prodige interpreta il ruolo di Gaia.

Instagram

L’ultima nata, Virginia, non ha Instagram per ragioni anagrafiche (la piccola ha solo 10 anni!) ma compare spesso sul social fotografico dei genitori Andrea e Veronica. Matteo Bocelli è, invece, attivissimo su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta sempre aggiornato con selfie e foto promozionali della sua intensa attività discografica. QUI il profilo.

Anche Amos Bocelli, il primogenito della famiglia, è su Instagram e, per quanto decisamente più riservato del fratello e lontano dalle luci della ribalta per scelta personale, risulta seguito da decine di migliaia di follower. I suoi contenuti sono sempre molto coinvolgenti. L’avete visto il selfie in cui è abbracciato a una tigre? Roar! QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram