Mahmood: chi è il cantante di “Soldi”? Scopriamolo insieme

Mahmood: chi è il cantante di "Soldi"? Scopriamo tutti sull'artista più amato del momento: età, vita privata e curiosità!

Mahmood è uno degli artisti più talentuosi d’Italia, già vincitore di Sanremo, sia nella sezione Giovani che Big. Vogliamo approfondire la sua conoscenza?

Leggi anche: Mahmood parla dei Maneskin: «Sono bravi, ma se devo essere sincero…»

Vero nome e origini

È Alessandro Mahmoud il nome completo di Mahmood. Lo pseudonimo è la combinazione del suo cognome Mahmoud con la parola inglese my mood che significa letteralmente il mio stato d’animo. Mahmood è sardo da parte di madre ed egiziano da parte di padre. L’artista è cresciuto nel quartiere periferico del Gratosoglio, a Milano,

Età

Mahmoud ha 29 anni: è nato a Milano il 12 settembre del 1992 sotto il segno della Vergine.

Mahmood è fidanzato?

È del marzo 2019 la foto sulla rivista Chi che immortala Mahmood con il presunto fidanzato, Lorenzo Tobia Marcucci, un ragazzo toscano che lavora nel campo della moda. Di contro gli sono stati attribuiti diversi flirt: con Elodie, Dardust e Gabriele Esposito. Intanto Mahmood non ha mai confermato né fatto coming out e tantomeno svelato il suo orientamento sessuale. Ha soltanto confessato a Vanity Fair che

Dichiarare ‘sono gay’ non porta da nessuna parte se non a far parlare di sé.

Lorenzo Tobia Marcucci

Lorenzo Tobia Marcucci, presunto fidanzato di Mahmood

Lorenzo Tobia Marcucci, presunto fidanzato di Mahmood

Lorenzo Tobia Marcucci è il fidanzato di Mahmood?

Gabriele Esposito, ex di Mahmood

Gabriele Esposito, ex di Mahmood

Carriera: X-Factor, Sanremo e non solo…

L’infanzia del cantante di Soldi è stata particolarmente dura a causa dell’abbandono del padre. È riuscito comunque con determinazione dai 12 anni a studiare canto, chitarra e avendo come artisti preferiti Dalla, Conte, Battisti e ascoltando la musica originaria dell’Egitto, patria di suo padre. Ha lavorato come cameriere di bar durante gli studi al Centro Professione Musica. Nel 2012 ha partecipato alla sesta edizione di X Factor ma non arriva alla finale.

Ha collaborato con Michele Bravi, con Elodie, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Francesca Michielin e ha composto anche due brani per il rapper Gué Pequeno. Nel 2018 ha vinto l’edizione di Sanremo Giovani con cui conquista il diritto di partecipare al Festival di Sanremo del 2019 con il brano Soldi scritto con Dardust e Charlie Charles. Ed è proprio con la canzone che il 9 febbraio del 2019 vince la 69esima edizione del Festival di Sanremo.

Sanremo 2022: il duetto con Blanco

Mahmood è in gara a Sanremo 2022 al fianco di Blanco: insieme cantano Brividi.

Blanco

Blanco

 

Seguici su Instagram