Ilary Blasi fuori da Mediaset? Non era Enrico Papi a doversi preoccupare…

Ilary Blasi fuori da Mediaset proprio come Barbara D'Urso? La conduttrice non aveva poi tutto questo potere...

Ilary Blasi sembrava intoccabile, ma anche Barbara D’Urso lo sembrava e sappiamo che fine ha fatto. La conduttrice pare sia sull’uscio della porta di Mediaset e che si la prima ad essere stata messa in fila verso l’uscita.

Secondo le voci, sembra che Ilary Blasi sia stata una delle prime vittime dell’impulso al rinnovamento richiesto da Pier Silvio Berlusconi. Gli indizi erano già scaglionati durante l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, ma in molti li hanno sottovalutati.

L’onda del cambiamento ha già lasciato vittime sulla battigia e affondato molti nomi inaspettati. L’arresto della deriva trash dei programmi di Mediaset, come richiesto dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, ha portato a diversi sacrifici, tra cui – a quanto pare – anche Ilary Blasi.

Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, che ha svelato la strategia editoriale del gruppo Biscione, sembra che lei sia stata la prima a essere individuata e sacrificata in nome dell’infotainment, la parola chiave che attualmente riscuote consensi nei corridoi di Cologno Monzese.

Ilary Blasi licenziata? Gli indizi all’Isola dei Famosi

Già durante la prima puntata dell’Isola dei Famosi, era ben evidente un dualismo forzato tra la conduttrice e il fin troppo vivace opinionista Enrico Papi. La presenza del conduttore e showman di Mediaset, all’interno di un programma che aveva una sua consolidata liturgia, era risultata anomala, ma le radici di quella scelta non erano chiare. Probabilmente era già in atto il motore del cambiamento. Il pubblico ignaro si è ritrovato a fare i conti con due opzioni, non capendo bene con chi schierarsi. Ma era evidente, a questo punto, che la scelta era già stata presa.

Enrico Papi resta, Ilary se ne va

Da quel momento, c’era stata una continua alternanza di notizie: “lei ha richiamato lui all’ordine”, “ci sono tensioni: lui verrà rimosso”. Tutti i segnali sembravano puntare a favore di Ilary, confermando un certo potere. Tuttavia, nessuno aveva previsto il terremoto scatenato da Pier Silvio Berlusconi, con le sue richieste di rinnovamento e la volontà di cambiare rotta dopo l’uscita di scena del padre. La stagione è finita e l’Isola dei Famosi è stata messa da parte durante l’estate, portando con sé anche la conduttrice. E nel frattempo, a restare ben aggrappato alla prossima stagione dei palinsesti Mediaset c’è proprio Enrico Papi!

Seguici su Instagram