Meduza, componenti band: chi è Luca De Gregorio? Età, vita privata, The Voice, carriera, canzoni, Instagram

Luca De Gregorio è un componente della band house Meduza, con cui ha ideato brani arrivati in breve tempo in cima alle hit mondiali.

Luca De Gregorio è un componente della famosissima band house Meduza, con cui ha ideato brani arrivati in breve tempo in cima alle hit mondiali, collezionando successi incredibili. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Cesare Cremonini: età, vita privata, fidanzata, figlia, ex, fratello, canzoni, Lunapop, Sanremo, dove vive, Instagram

Chi è Luca De Gregorio, componente della band Meduza?

Entrato nella band Meduza, Luca De Gregorio, si è imposto con il trio sulla scena internazionale collezionando centinaia di certificazioni worldwide, oltre a un tour mondiale con 15 date sold out negli Stati Uniti.

Meduza Foto Open

Meduza / Foto: Open

Età

Luca De Gregorio ha 36 anni: è nato nel 1986.

Vita privata e carriera di Luca De Gregorio

Prima che colleghi i tre sono stati amici: dall’amicizia e dalla passione comune per la musica originale, è nato il gruppo dal successo planetario. Hanno cominciato a lavorare oltre i confini nazionali, partendo da Londra, un primo contratto con la Universal Uk, poi le collaborazioni internazionali che li hanno portati a imporsi sulla scena mondiale.

I Meduza hanno preso il nome dalla mitologia greca, dalla donna con i capelli di serpente, unica fra le Gorgoni a non essere immortale,

Il 22 marzo 2021 i Meduza scrivono un capitolo storico per la musica italiana: sono infatti i primi artisti italiani a esibirsi live nel noto show televisivo americano The Ellen Degeneres Show, trasmissione di punta della televisione america, nonchè programma seguito in tutto il mondo.

Meduza

Sempre nel 2021 sono scelti da Ed Sheeran per il primo remix ufficiale di Bad Habits, presentato in anteprima nel dj-set sold out all’Echostage di Washington DC.

Nel 2022 i Meduza sono ospiti della prima serata del Festival di Sanremo.

Canzoni

  • Piece of Your Heart (con i Goodboys) – 2019;
  • Lose Control (con Becky Hill e i Goodboys) – 2019;
  • Born to Love (feat. SHELLS) – 2020;
  • Paradise (feat. Dermot Kennedy) – 2020;
  • Headrush (feat. Elroii) – 2021;
  • Tell It to My Heart (feat. Hozier) – 2021.

Instagram

Cerchi Luca De Gregorio su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram