Sanremo 2022, Rkomi: perché è nei big? Che canzoni ha fatto? Carriera, brani, album, perché è famoso

Rkomi è a Sanremo 2022 con il brano "Insuperabile", ma quali sono i suoi più grandi successi? Ecco tutto sulla sua carriera!

Rkomi partecipa a Sanremo 2022 con il brano Insuperabile. Il rapper è molto famoso tra i più giovani e vanta già collaborazioni con artisti di primo piano della musica nostrana, tra cui Elisa che ritrova in gara al Festival. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di questo giovane artista tra i Big dell’Ariston.

Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Rkomi? Vero nome, età, canzoni e album, fidanzata, Annalisa, Instagram

Sanremo 2022, chi è Rkomi?

Rkomi partecipa a Sanremo 2022 con il brano Insuperabile. Il rapper, il cui vero nome è Manuele Martorana, è nato a Milano il 19 aprile del 1994, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 27 anni. È cresciuto a Calvairate, quartiere popolare del capoluogo lombardo.

Sanremo 2022, chi è Rkomi? Carriera

Veniamo alla biografia del giovane rapper che ha frequentato l’istituto alberghiero, abbandonandolo però a 17 anni, a un passo dal diploma. Poco dopo, nel 2014, Rkomi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica con il Calvairate Mixtape, scritto con Tedua e Izi. Nel 2016, Rkomi è tornato con un inedito su YouTube, Dasein Sollen. Il 13 ottobre dello stesso anno esce l’omonimo EP, che viene accolto benissimo e diventa anche disco di platino grazie alla forza del brano Aeroplanini di carta.

Sanremo 2022, chi è Rkomi? Canzoni

Rkomi partecipa al Festival di Sanremo 2022 con il brano Insuperabile. Focalizziamoci ora sulle canzoni che l’hanno reso famoso al punto da essere chiamato da Amadeus sul palco dell’Ariston. La svolta per la sua carriera arriva quando firma per l’etichetta Roccia Music di Shablo e Marracash. Da qui, la pubblicazione del suo primo album dal titolo Io in Terra che diventa presto disco d’oro.

Nell’estate del 2018 rilascia un nuovo EP, Ossigeno, che contiene la popolarissima hit Non ho mai avuto la mia età, piena di citazioni dal videogioco Assassin’s Creed. Il 22 marzo 2021 esce, invece, il suo secondo album, Dove gli occhi non arrivano, prodotto da Charlie Charles e anticipato da Blu, straordinario singolo in duetto con Elisa. I due artisti si ritrovano ora in gara tra i Big sul palco dell’Ariston.

Non segui ancora DonnaPOP? Rimedia subito facendo click QUI!