Sangiovanni: vero nome, età e quando è nato, fidanzata Giulia, genitori, dove abita, Amici, Madame, canzoni, Instagram

Sangiovanni è uno dei cantanti più promettenti, nonchè voce notevole, delle ultime generazioni, scrive lui stesso le sue sue canzoni.

Sangiovanni è uno dei cantanti più promettenti, nonchè voce notevole, delle ultime generazioni. Appassionato al mondo della musica fin da piccolo, scrive lui stesso le sue sue canzoni. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Pierangelo Bertoli: età, vita privata, moglie e figli, malattia, causa morte, canzoni, Sanremo, Fiorella Mannoia, Instagram

Chi è Sangiovanni?

Dopo aver lasciato il liceo scientifico al quarto anno per partecipare ad Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni è uno dei cantanti più promettenti, nonchè voce interessante, delle ultime generazioni. Appassionato al mondo della musica fin da piccolo, scrive lui stesso le sue sue canzoni.

sangiovanni amici 2021 vincitore ieri sera

Ecco a voi Sangiovanni / Foto di @amici [IG]

La sua prima canzone, Lady, ha raggiunto un successo strepitoso, aggiudicandosi un quadruplo disco di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Continuando con le soddisfazioni professionali, il singolo Malibu è risultato il brano di maggior successo del 2021, sempre secondo la FIMI, oltre a essere stato quello più ascoltato in Italia sia su Spotify sia su Apple Music, nonché il video più visto dell’anno su VEVO.

Vero nome

All’anagrafe il giovanissimo cantante è registrato come Giovanni Pietro Damian. Ha scelto lo pseudonimo Sangiovanni perché sua madre gli ha sempre detto:

Non hai la faccia di un santo.

Età e quando è nato

Sangiovanni ha 19 anni: è nato a Vicenza, il 9 gennaio 2003, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Fidanzata Giulia

Con la ballerina Giulia Stabile, anche lei protagonista del serale di Amici 20, ha una delicata storia d’amore, iniziata alla fine di dicembre 2020 tra i banchi del talent di Canale 5. Giulia Stabile è anche vincitrice della ventesima edizione di Amici.

giulia e sangiovanni prima volta

Giulia Stabile e Sangiovanni

Genitori

Nato a Vicenza e cresciuto a Grumolo delle Abbadesse, Sangiovanni è il terzo figlio di Pierluigi e Lidia Damian. Quando ha dichiarato di aver sofferto per tanti anni di ansia, avendo subito episodi di bullismo da parte dei compagni di classe e da alcuni professori, ha anche raccontato come i suoi genitori siano stati un valido supporto.

Dove abita

Vive a Grumolo delle Abbadesse, vicino alla città di Vicenza, con i genitori, il fratello e la sorella. Si sposta spesso a Roma per lavoro.

amici 2021 sangiovanni giulia quanto hanno vinto premi

Amici 2021 – Sangiovanni e Giulia trionfatori del talent al primo e secondo posto

Amici

Sangiovanni ha trionfato nella categoria Canto, classificandosi al secondo posto nel corso della Finale di Amici 2021. Durante la partecipazione ad Amici, ha pubblicato i singoli Lady, Tutta la notte e Hype, che hanno scalato la classifica italiana. È anche uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022.

Madame

Con Madame ha un’amicizia molto stretta. I due artisti vicentini si sono conosciuti al liceo frequentato da entrambi. Sangiovanni e Madame hanno lanciato al successo nel 2021 la canzone Perso nel buio.

Madame e Sangiovanni Foto Radio Kiss Kiss

Madame e Sangiovanni / Foto: Radio Kiss Kiss

Canzoni

Nella sua velocissima e soprendente carriera, Sangiovanni ha al suo attivo diverse canzoni, tutte contraddistinte da un successo incredibile per un giovane della sua età:

  • Paranoia – 2020;
  • Non + – 2020
  • Guccy Bag – 2020;
  • Lady – 2021
  • Tutta la notte – 2021;
  • Hype – 2021;
  • Malibu (solo o con Trevor Daniel) – 2021;
  • Raggi gamma – 2021;
  • Perso nel buio (con Madame) – 2021;
  • Farfalle – 2022.

Instagram

Cerchi Sangiovanni su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram