FantaSanremo, i gesti che i cantanti devono fare a Sanremo 2022: Papalina, fiori, saluti e molto altro

FantaSanremo: quali sono i gesti da fare e le parole che devono dire i cantanti di Sanremo 2022? Perché dicono Papalina: chi è cosa significa?

Da Papalina ai fiori sui vestiti, il FantaSanremo è ormai sulla bocca di tutti, soprattuto dei cantanti in gara a Sanremo 2022: ma cosa è il nominatissimo gioco e quali sono i gesti che gli artisti devono fare sul palco per far aggiudicare più punti possibili alla propria squadra? Scopriamo tutti i dettagli della gara parallela al Festival!

Leggi anche: Sanremo 2022, serata cover: chi canta durante la quarta serata di venerdì? Tutti i duetti

FantaSanremo 2022: cosa è e come si gioca? Si paga?

Cosa è il Fantasanremo e come si gioca? Tutti ne parlano, ma come si partecipa e come funziona? Il FantaSanremo funziona esattamente come il cugino FantaCalcio: chi partecipa deve creare una squadra e scommettere sui propri beniamini. Di seguito le istruzioni:

Fantasanremo consiste nel creare la propria squadra scegliendo cinque cantanti tra quelli in gara a Sanremo 2022. Il gioco è gratis e ogni giocatore ha a disposizione un credito complessivo di 100 Baudi (la moneta virtuale del gioco) per acquistare i cantanti.

FantaSanremo e Papalina: quali sono i gesti che i cantanti devono fare sul palco? Regolamento

Oltre il posizionamento in classifica, i cantanti di Sanremo 2022 possono far vincere molti punti ai giocatori che li hanno scelti nelle loro squadre del FantaSanremo se compiono una serie di azioni. Scopriamole insieme:

Ad esempio vengono assegnati 10 punti di bonus all’artista che indossa una maschera durante l’esibizione, a chi twerka, o a chi ha ballerini durante l’esibizione. Si guadagnano 50 punti se il cantante dice Papalina sul palco: porprio come hanno fatto Gianni Morandi e Michele Bravi a Sangiovanni.

Ma è possibile anche perdere punti. Se ad esempio l’artista inciampa sulla scala, se dimentica le parole del testo, se si rompe il vestito o si presenta scalzo sul palco perde un tot di punti.

Per conoscere tutti i bonus e malus del FantaSanremo 2022 e scoprire quanti punti hanno guadagnato o perso i vari cantanti di Sanremo si può consultare il regolamento cliccando QUI.

Papalina: chi è e cosa significa?

Ma chi è Papalina? La parola pronunciata a Sanremo 2022 è il nome del gestore di un locale a Porto Sant’Elpidio, il Bar Corva da Papalina, dove è nato Fantasanremo!

Chi ha inventanto il FantaSanremo?

Il FantaSanremo è nato nel 2020 dalla mente di un gruppo di amici, che in un bar delle Marche ha deciso di creare la lega ufficiale: la FIF (Federazione Italiana FantaSanremo, ndr).

Qual è il vostro artista preferito tra quelli in gara, che dovrebbe vincere la 72esima edizione del Festival e su cui avete puntato per il FantaSanremo? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire l’ordine di esibizione e in anteprima tutte le news su artisti, ospiti, cover, duetti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2022!