Blanca fiction: che razza è il cane guida Linneo? Dettagli e foto

Blanca fiction cast completo, cane Linneo: che razza è il cane guida? Tutti i dettagli su tutti i protagonisti della nuova fiction

La nuova fiction Blanca vanta due protagonisti molto amati, uno è la poliziotta interpretata da Maria Chiara Giannetta e l’altro è il suo cane guida Linneo: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sull’aiutante a quattro zampe, che razza è e come si chiama veramente!

Leggi anche: Blanca, stasera prima puntata: quando inizia? Orario, Rai 1, trama, cast, quante puntate

linneo

Blanca fiction, trama: di cosa parla?

Blanca è la nuova serie poliziesca di Rai 1 con una protagonista davvero particolare: lei è Blanca Ferrando, giovane poliziotta che all’età di 12 anni, a causa di un incendio, ha perso la vista. L’omicidio della sorella maggiore causato dal fidanzato violento, fa scattare nella protagonista un profondo senso di giustizia che la porterà ad entrare in Polizia.

Blanca è specializzata in décodage: l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come le intercettazioni e gli interrogatori.

blanca attrice

Andando contro la diffidenza dei colleghi, che trovano nella sua disabilità un ostacolo per le indagini, infatti, Blanca si rivela un’arma imprescindibile nella risoluzione dei casi. Entra così a far parte del team, guidato dal Commissario Bacigalupo, andando contro i dubbi dello zio magistrato Alberto, che vorrebbe proteggerla.

blanca fiction rai uno cast

Ma non ci saranno solo risvolti noir al centro della nuova serie di Rai 1. La protagonista, infatti, dovrà fare i conti anche con il suo cuore che nel corso delle puntate si dividerà tra l’Ispettore Michele Liguori e l’amico cuoco Nanni. Tra loro due, aiutata dall’amica estetista Stella, Blanca dovrà decidere a chi dare il suo cuore e la sua fiducia.

blanca cast

Linneo, il cane guida di Blanca: che razza è?

Come anticipato il secondo protagonista a quattro zampe, della nuova fiction di Rai 1, è Linneo: il cane guida di Blanca. Lui è la prima e vera spalla della poliziotta in ogni sua missione professionale e sentimentale.

blanca cane

Il cane è un bulldog femmina americano ed il suo vero nome è Fiona.

blanca cane razza

Cast completo: attori, attrici e personaggi

Di seguito il cast degli attori protagonisti della fiction Blanca e i personaggi di riferimento:

  • Blanca è interpretata da Maria Chiara Giannetta
  • Ispettore Michele Liguori è interpretato da Giuseppe Zeno
  • Nanni, l’amico cuoco è interpretato da Pierpaolo Spollon
  • Stella, l’amica estetista è interpretata da Federica Cacciola
  • Lo zio magistrato Alberto è interpretato da Antonio Zavatteri
  • Commissario Bacigalupo è interpretato da Enzo Paci
  • Lucia (figlia dodicenne della prima vittima) è interpretata da Sara Ciocca 
  • Il papà di Blanca, Leone Ferrando è interpretato da Ugo Dighero

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le anticipazioni sulle puntate della fiction di Rai 1 su Blanca Ferrando: quando inizia, le news sulla prima puntata in onda stasera, l’orario e tutte le curiosità sui protagonisti e il canale dove seguire le repliche.

Seguici su Instagram