L’Amica Geniale 3, chi è Anna Rita Vitolo che fa Immacolata? Età, vita privata, occhio, film, Instagram

Anna Rita Vitolo, l'attrice che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Immacolata, è un'artista teatrale molto nota.

Anna Rita Vitolo, l’attrice che nella fiction di Rai 1 L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Immacolata, è un’artista teatrale molto nota nel settore Conosciamola meglio.

Leggi anche: L’Amica Geniale: chi è Gaia Girace, l’attrice che fa Lila? Età, fidanzato, origini e famiglia, film, Margherita Mazzucco, Instagram

Chi è Anna Rita Vitolo, l’attrice che nella fiction L’Amica Geniale 3 interpreta il ruolo di Immacolata?

Appassionata al teatro fin da piccola, Anna Rita Vitolo ha debuttato sul palcoscenico giovanissima. Laureata con 110 e nella facoltà di Letteratura Teatrale Italiana, nel corso della sua carriera ha lavorato con artisti importanti come Michele Mounetta e Gilles Coullet.

Anna Rita Vitolo Foto La Città di Salerno

Ecco a voi Anna Rita Vitolo / Foto: La Città di Salerno

Età

Anna Rita Vitolo ha 46 anni: è nata a Salerno nel 1976.

Vita privata

Single oppure impegnata? Con figli oppure non è mamma? Anna Rita Vitolo da sempre è stata restìa a parlare della sua vita privata, mantenendo privacy totale anche sugli aspetti sentimentali.

Occhio

Non ha nessuna malformazione all’occhio nella vita reale, anche se l’attrice, nel ruolo di Immacolata, mamma di Elena, appare con una parte del viso malandato e zoppa. L’aspetto è dovuto soltanto al voler adattare fedelmente il suo personaggio alla descrizione della donna, così come pensata dall’autrice del best-seller Elena Ferrante.

Anna-Rita-Vitolo- Foto La Città di Salerno

L’Amica Geniale – Anna Rita Vitolo in una scena della fiction / Foto: La Città di Salerno

Film e serie Tv

Bravissima attrice teatrale, anche al cinema l’attrice napoletana vanta una buona carriera. Ecco i film e le fiction dove Anna Rita Vitolo è nel cast:

  • Tutte le donne, Regia Luca Granato – film (2010);
  • … ma tu rimani, Regia Gino Vitolo – film (2011);
  • Epaminonda, Regia Pino D’Angiò –  Sit-com Sky (2011);
  • La mente crea la materia, Regia Gino Vitolo – film (2012);
  • L’Amica geniale, Regia Saverio Costanzo – Serie Tv (2017 – 2018)
  • Il Giorno più bello del mondo, Regia Alessandro Siani – film (2018);
  • Tonino, Regia Gaetano Del Mauro – Produzione Giffoni Film Festival (2019);
  • L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome, Regia Saverio Costanzo  2019);
  • L’Amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta, regia di Daniele Luchetti (2021).

L’amica Geniale 3

Arrivata alla sua terza stagione televisiva, L’Amica Geniale 3 ha per sottotitolo Storia di chi fugge e di chi resta, nome del terzo capitolo della saga scritta dall’autrice Elena Ferrante. Le riprese di questo nuovo capitolo della serie sono state effettuate tra Napoli e Firenze. Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio, avvicinandosi sempre di più a Enzo, mentre Elena diventa un’apprezzata scrittrice e si sposa con l’intellettuale Pietro Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore che, però, si riavvicina inaspettatamente a Elena.

L'Amica Geniale - Una scena della serie televisiva dove sono presenti, da sinistra, Gaia Giraci, Margherita Mazzucco Foto Initalia Virgilio

L’Amica Geniale – Una scena della serie televisiva dove sono presenti, da sinistra, Gaia Giraci, Margherita Mazzucco / Foto: Initalia Virgilio

Anna Rita Vitolo è Immacolata, la mamma di Elena, una donna dura e burbera che non ha un bel rapporto con la figlia, soprattutto durante l’infanzia quando vuole studiare mentre lei interpretato pensa che un lavoro sia molto più importante. Ostacola la figlia anche quando si appresta a celebrare il matrimonio con il fidanzato Pietro soltanto civilmente.

Instagram

Anna Rita Vitolo non ha un profilo Instagram. Per non perdere nessun aggiornamento su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram