Francesco Arca:uno dei più belli e talentuosi attori del mondo del cinema nostrano

Francesco Arca è un noto attore, nonché ex volto di Uomini e Donne. Ma cosa sappiamo dell'ex di Laura Chiatti?

Francesco Arca è uno dei più belli e talentuosi attori del mondo del cinema nostrano. Iniziando come tronista a Uomini e Donne alla corte di Maria De Filippi, si è poi concentrato sulla recitazioni arrivando a ottenere ruoli tv come per registi di primo piano: uno su tutti, Ferzan Özpetek. Fortunato nella carriera, ma anche in amore: Arca si è infatti innamorato della collega Laura Chiatti, con cui ha fatto coppia fissa per molto tempo insieme. La loro relazione è però giunta al termine ed entrambi si sono rifatti una vita sentimentale piuttosto serena.

Leggi anche: Fosca Innocenti, chi è Claudio Bigagli, l’attore che fa il medico legale Fontana? 

Biografia

Francesco Arca è nato a Siena (in Toscana), il 19 novembre 1979, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha 42 anni.

Laura Chiatti, moglie e figli

Francesco Arca e Laura Chiatti sono stati insieme per due anni e mezzo, senza mai convolare a nozze. A interrompere la relazione è stata l’attrice, ma perché? Le sue parole in una vecchia intervista:

L’amore era ormai finito e che non aveva senso andare avanti, per il bene di entrambi.

Francesco Arca Laura Chiatti

(Photo by Daniele Venturelli/WireImage)

Chiaramente tale decisione ha preso parecchio di contropiede Arca, anche perché, essendo la loro una storia importante, avevano già fatto progetti di vita di un certo spessore, con tanto di matrimonio. Tuttora l’attore non è sposato ma è sentimentalmente legato a Irene Capuano, madre dei suoi due figli: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015 e Brando Maria, venuto al mondo il 06 aprile 2018.

Irene Capuano Francesco Arca figli

Foto: @irenecapuano [IG]

Anche la Chiatti ha avviato una nuova relazione con Marco Bocci, oggi suo marito. Insieme hanno dato alla luce ai loro due figli: Enea e Pablo.  Di recente, comunque, sempre Arca ha parlato nuovamente della relazione avuta con la bella attrice:

Dopo un paio d’anni dalla fine della nostra storia, il nostro rapporto si è trasformato in una profonda amicizia che spesso ci porta a trascorrere del tempo insieme. Qualcuno vedendo la mia famiglia assieme alla sua si è lasciato andare a commenti tipo: “Qui c’è qualcosa sotto!”. In realtà, di quei commenti né a me né a Laura è mai importato nulla. Non bisogna giustificarsi di fronte alla fortuna di aver visto trasformarsi un rapporto sentimentale in uno contraddistinto da un bene immenso.

Arca Capuano Chiatti Bocci

Francesco Arca, Irene Capuano, Laura Chiatti e Marco Bocci

Uomini e Donne

Francesco Arca ha iniziato la sua carriera come tronista di Uomini e Donne. Correva l’anno 2005 e, dopo aver partecipato al programma Volere volare, Maria De Filippi l’ha voluto nel celebre dating show del pomeriggio di Canale 5. Arca scelse la corteggiatrice veneta Carla Velli ma la loro storia durò solo pochi mesi dopo la fine del programma. Tanto che lei tornò nel programma per corteggiare Cristiano Angelucci (che, a fine stagione, le disse di no).

Film e fiction

Francesco Arca ha iniziato come tronista per poi dedicarsi alla recitazione e diventare uno dei volti più conosciuti e apprezzati del cinema italiano. Ha debuttato nel 2009 con il film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia per poi entrare, nel 2014 nel cast del lungometraggio Allacciate le cinture per la regia di Ferzan Özpetek. Per quanto riguarda, invece, la televisione, l’abbiamo visto recitare nelle fiction Incantesimo, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Rex, Le tre rose di Eva, L’Isola di Pietro al fianco di Gianni Morandi e Svegliati amore mio con Sabrina Ferilli. Nel 2021 ha partecipato anche al successo di Guida astrologica per cuori infranti, serie Netflix.

Dove vive?

Francesco Arca ha lasciato la toscana per vivere a Roma, dove il lavoro l’ha portato. Abita nella capitale in una bellissima casa insieme alla compagna e ai due figli: Maria Sole e Brando Maria.

Altezza e peso

Francesco Arca è alto circa 1 metro e 82 centimetri per un peso che si stima aggirarsi verso i 78 chilogrammi.

Instagram

Francesco Arca è su Instagram dove il suo omonimo account ufficiale è davvero seguitissimo. Nel feed tantissimi scatti che lo mostrano sul set di shooting, ma anche in sereni momenti della sua vita quotidiana insieme alla splendida famiglia che ha creato insieme alla compagna Irene Capuano e ai loro due tenerissimi figli, Maria Sole e Brando Maria. QUI il link diretto.

Seguici su Instagram