Nini Salerno: età e dove è nato, origini, vita privata, moglie, figli, film, Umberto Smaila, Instagram

Ninì Salerno è un noto comico italiano, oltre che attore, regista e cantante. Ma cosa sappiamo di lui? I dettagli all'interno!

Ninì Salerno è un noto comico italiano, oltre che attore, regista e cantante. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Tommaso Montesano, chi è il figlio di Enrico? Età, vita privata, padre, fratelli e sorelle, giornalista Libero, Bergamo, foto, Instagram

Chi è Ninì Salerno?

Biografia

Ninì Salerno è lo pseudonimo di Roberto Salerno; l’attore è nato a Verona l’8 ottobre del 1948 e oggi ha 73 anni. È un attore, regista, cantante, comico e cabarettista italiano, già componente del gruppo cabarettistico I Gatti di Vicolo Miracoli. Suo fratello è Nicola Salerno, componente dei RADAR e dei NAD. Inoltre è parente di Paolo Salerno, il famoso giornalista radiofonico.

Moglie e figli

Ninì Salerno è molto riservato e non sappiamo chi sia sua moglie e se oggi stiano ancora insieme; l’attore comunque ha un figlio di nome Garvey.

Film e Umberto Smaila

Ninì Salerno, come abbiamo detto, è stato fra i fondatori de I Gatti di Vicolo Miracoli ed è rimasto con loro fino allo scioglimento nel 1985. Successivamente la sua carriera si è spostata nel cinema, nella televisione e nel teatro, sia come regista che come sceneggiatore. Lo abbiamo visto in:

  • Quo vadiz?
  • Un fantastico tragico venerdì
  • Amici mostri
  • Buona domenica (ospite fisso nella stagione 1998-1999)

Ninì Salerno e Umberto Smaila, insieme agli altri componenti de I Gatti di Vicolo Miracoli sono ancora ottimi amici, nonostante non lavorino più insieme da tempo.

gatti di vicolo miracoli

I Gatti di Vicolo Miracoli

Instagram

Su Instagram Salerno non è proprietario di alcun profilo, ma QUI vi lasciamo il nostro per rimanere sempre aggiornati con le news sul mondo dello spettacolo!

Seguici su Instagram