Jacopo Compagnoni, chi è il fratello di Deborah? Età alla morte, come è morto, moglie e figli, dove abitava, funerali

Jacopo Compagnoni era il fratello di Deborah Compagnoni, la campionessa di sci. Ma cosa gli è successo? Com'è morto?

Jacopo Compagnoni era il fratello di Deborah Compagnoni, la nota sciatrice italiana. Purtroppo l’uomo è morto prematuramente nel dicembre del 2021, ma cosa gli è successo?

Leggi anche: Clemente Russo: età, matrimonio, moglie, figli, patrimonio, Olimpiadi 2021, medaglie, Grande Fratello, Instagram

Chi era Jacopo Compagnoni?

Età quando è morto

Jacopo Compagoni era il fratello di Deborah Compagoni, la campionessa di sci. L’uomo è scomparso prematuramente all’età di 40 anni.

Com’è morto?

Jacopo Compagnoni è stato travolto da una valanga, mentre scendeva con un amico dal canale Nord del Monte Sobretta, a 2850 metri di quota. La persona che lo accompagnava è rimasto illeso e ha prestato i primi soccorsi chiamando immediatamente il 112. Il fratello di Deborah Compagnoni è stato trasportato con l’elicottero all’Ospedale di Sondalo, dove è deceduto. Le sue condizioni, tuttavia, sono risultate subito disperate a causa di importanti traumi riportati.

deborah compagnoni fratello jacopo

La sciatrice e suo fratello Jacopo, sulla destra

Lavoro

Jacopo Compagnoni – di professione guida alpina – in alcuni dei suoi video di presentazione diceva:

Sono Jacopo Compagnoni, faccio la guida alpina e il maestro di sci, vivo a Santa Caterina Valfurva, in alta Valtellina, e tutto l’anno accompagno i clienti sulle montagne, in questa zona e in tutte le Alpi, d’estate in alta montagna e in inverno si fa free ride e andando verso la primavera lo sci alpinismo. Sono sempre andato in montagna, mio nonno era guida alpina, mio papà anche e da piccolino mi portava quando c’era magari un posto libero, mi chiedeva e andavo insieme, da quando avevo 6 anni ho fatto quasi tutte le montagne qua, nel giro di 3 o 4 anni. Sicuramente ci vuole passione, poi visto da fuori sembra un lavoro bellissimo che non è neanche un lavoro, invece ci sono molte problematiche, siamo noi i responsabili di chi viene in montagna con noi e la priorità – sottolinea – è sempre quella, di rendere sicura e agevole la gita di un cliente, renderla anche bella perché comunque vengono con noi per divertirsi. Possono venire le persone che si avvicinano per la prima volta alla montagna sia quelle più impegnative, qualcosa per tutti c’è.

Dove viveva?

Il fratello di Deborah Compagnoni viveva a Santa Caterina Valfurva, in Valtellina.

Moglie e figli

Jacopo aveva una moglie e due figlie, ma non sappiamo esattamente chi fossero. Sua sorella Deborah, tuttavia, lo ha voluto ricordare così:

Voglio ricordarlo sempre con il suo sorriso quando rientrava soddisfatto a casa dalle sue escursioni estive o invernali, abbracciando forte le sue adorate bimbe. Sono sicura, la sua anima resterà nelle sue montagne ad aspettarmi ogni volta che sentirò la sua mancanza. Ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto e sono vicini a me e alla mia famiglia. Lo ricorderò sempre mentre abbraccia sue bimbe.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram