Alex Belli, chi è suo padre Roberto? Cosa vuol dire diacono? Significato, può essere sposato, può dire messa, differenza con sacerdote, età, moglie, figli, foto, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alex Belli, suo padre Roberto è un diacono: cosa vuol dire esattamente? L'uomo è sposato? Con chi? Quanti figli ha? Tutto su di lui!

Il padre di Alex Belli, Roberto, è un diacono, ma cosa vuol dire esattamente? L’uomo è sposato? Può dire messa? Ecco cosa possiamo rivelarvi.

Alex Belli, tra i vip più discussi della sesta edizione del Grande Fratello Vip, nonostante siano passate oramai settimane dalla sua eliminazione dalla casa più spiata d’Italia, continua a far parlare di sé anche grazie alle relazioni poliamorose in merito alle quali non smette di fornire ulteriori dettagli (sempre più hot!). Questa volta, però, a essere contrario al modo in cui l’attore ha scelto di condurre la propria vita è il suo stesso padre. Tramite un’intervista che il fratello di Alex, Luca, ha voluto rilasciare al settimanale Nuovo, emerge chiaramente la disapprovazione di Belli senior che, nella vita, fa il diacono. Cosa vuol dire? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità relative a questo ruolo così vicino al mondo ecclesiastico.

Leggi anche: Alex Belli: chi è la moglie Delia Duran? Età, lavoro, vero nome, figli, altezza, nazionalità, Instagram

Alex Belli e suo padre Roberto: cosa vuol dire diacono?

Cosa significa essere diacono? Nella Chiesa cattolica è un ministro di ordine immediatamente inferiore al sacerdote con funzioni di assistenza nell’esercizio del culto (che approfondiremo più avanti) e delle opere di carità. Le sue insegne sono la stola e la dalmatica (che, nella liturgia latina, è un’ampia tunica, lunga fin sotto il ginocchio, variamente ornata e di colore diverso a seconda delle festività.

Alex Belli e suo padre Roberto: che differenza c’è tra sacerdote e diacono?

Un diacono è molto differente da un sacerdote a livello di ruolo e funzioni: prima di tutto, al contrario dei preti, può sposarsi. Inoltre, non gli è concesso dire messa ma è abilitato alla distribuzione dell’Eucarestia, alla predicazione e all’amministrazione del Battesimo e alla benedizione di matrimoni.

Alex Belli, chi è suo padre Roberto?

Alex Belli, tra i vip più discussi della sesta edizione del Grande Fratello, ha un papà, Roberto, che nella vita è diacono e disapprova la condotta del figlio, soprattutto riguardo alle sue relazioni poliamorose. Il padre dell’ex attore di Centovetrine non ha mai divulgato pubblicamente dati relativi alla propria età.

Moglie

Il diacono Gabelli (questo il vero cognome anche dell’ex attore di Centovetrine all’anagrafe) svolge le sue funzioni nella diocesi di Parma e ha una ex moglie di cui però non si conosce pubblicamente l’identità. Attualmente, l’uomo vive nel parmense insieme alla nuova compagna con cui gestisce un florido allevamento di cavalli.

Figli

Roberto Gabelli ha tre figli: Alex, Luca e Francesco. Tutti e tre sono figli del primo e unico matrimonio, giunto al capolinea, dell’uomo.

Francesco, fratello di Alex Belli

Francesco, fratello di Alex Belli

Instagram

Roberto Gabelli, padre di Alex Belli, non è su Instagram, preferisce condurre la propria esistenza lontano dagli occhi indiscreti di sconosciuti follower. Ciò non stupisce, anche la sua contrarietà verso le situazioni sentimentali del figlio Alex arrivano sulle pagine del settimanale Nuovo tramite un’intervista al secondogenito, Luca. Quest’ultimo ne ha dato conto con queste parole:

Nostro padre ultimamente non ha approvato certi atteggiamenti di Alex… È amareggiato per le intemperanze di mio fratello, ma il suo ruolo nella Chiesa non è intaccato da questo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.