Ale e Franz, chi sono i due comici? Vero nome, età, vita privata, droga, carriera, Zelig, Instagram

Ale e Franz sono due comici amatissimi di Zelig, ma cosa sappiamo di loro e della loro vita privata? Indaghiamo insieme!

Ale e Franz sono due comici amatissimi! Ma cosa sappiamo di loro? Indaghiamo insieme!

Leggi anche: Zelig 2021, il ritorno su Canale 5: quante puntate? Calendario

Chi sono Ale e Franz?

Vero nome

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, all’anagrafe sono Alessandro Besentini e Francesco Villa.

Età

Alessandro Besentini (Ale di Ale e Franz) è nato a Milano l’11 maggio del 1971. Ha 51 anni. Francesco Villa (Franz di Ale e Franz), invece, è nato sempre a Milano il 29 gennaio del 1967. Ha 55 anni.

Vita privata

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, si sono conosciuti nel 1992 al CTA – Centro Teatro Attivo – di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Prima di incontrarsi e formare il duo, i due svolgevano lavori differenti: Ale era impiegato in un lavoro in fabbrica e Franz faceva l’educatore. Per quanto riguarda la loro vita privata, sembra che Franz per il momento sia single, mentre Ale è sposato e ha due figli di nome Giovanna e Filippo.

Droga

Ale e Franz non hanno mai avuto niente a che fare con la droga. Tempo fa, Alessandro Besentini si era mostrato in pubblico molto dimagrito e il gossip sul web aveva parlato (a sproposito) del fatto che questa perdita di peso potesse essere dovuta a una malattia o all’uso di sostanze stupefacenti. In realtà lo stesso comico ha tenuto a precisare di aver semplicemente seguito una ferrea dieta per stare meglio con se stesso.

Carriera

Ale e Franz, storico duo comico di Zelig, si sono conosciuti nel 1992 al CTA – Centro Teatro Attivo – di Milano, quando frequentavano i corsi ed i laboratori di formazione professionale per una futura carriera nel mondo dello spettacolo. Carriera che, dopo una lunga carriera, i due amici e colleghi di risate hanno ottenuto con successo. È dal 1995 che il duo assume la denominazione di Ale e Franz, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z.

Da allora è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi fra cui, oltre a Zelig, Mai dire gol e Pippo Chennedy Show. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma “in solitaria”, Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti.

Per il cinema, Ale e Franz sono apparsi tra gli altri in La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, Soap Opera e Un fidanzato per mia moglie, oltre a essere stati protagonisti dei film La terza stella e Mi fido di te; inoltre hanno doppiato rispettivamente Alex e Marty nella serie di film Madagascar. Una curiosità: L’asteroide 15379 Alefranz, scoperto il 29 agosto 1997, è stato battezzato così in loro onore su proposta di uno dei due scopritori, Paolo Chiavenna, astronomo amico di lunga data dei due comici.

Instagram

Ale e Franz sono su Instagram (ma solo per metà). Alessandro, infatti, non è presente su nessun social, mentre l’account ufficiale di Francesco conta attualmente quasi 19mila follower e nel feed è ricco di foto insieme al collega e amico di sempre tra studi televisivi e palcoscenici d’Italia. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram