Raffaele Pe: età, vita privata, fidanzata, moglie, figli, famiglia, carriera, Instagram

Raffaele Pe è un tenore, conosciuto soprattutto all'estero. Cos'altro sappiamo di lui? Tutti i dettagli all'interno!

Raffaele Pe è un tenore conosciuto soprattutto all’estero. Cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Claudio Rego, chi è il marito di Donatella Rettore? Età, figli, lavoro, quanti anni di matrimonio, foto, Instagram

Chi è Raffaele Pe?

Biografia

Raffaele Pe è nato a Lodi il 25 agosto del 1985 e oggi ha 36 anni.

Carriera

Raffaele Pe ha iniziato a cantare a soli 6 anni, spostandosi anche a Londra e a Bologna, seguendo gli insegnamenti del noto tenore Fernando Opa Cordeiro. Nel 2014 crea un progetto che si dedica alla riscoperta del repertorio antico e barocco in tempi moderni, proprio questo tassello darà inizio alla sua carriera. Raffaele Pe ha partecipato ai Carmina Burana all’Arena Opera Festival, nel 2015 e nel 2019. Il tenore ha pubblicato diversi dischi con l’etichetta spagnola Glossa e nel 2019 ha vinto il Premio Franco Abbiati ella critica italiana musicale.

Raffaele si è esibito in diversi teatri italiani e a  festival internazionali molto famosi. Nel 2019 ha riportato in scena tre grandi opere:

  • l’Arbace di Händel
  • L’Orfeo di Nicola Porpora
  • L’empio punito di Alessandro Melani

Nel 2020 è stato invece il primo controtenore a cantare nel ruolo di Rinaldo nella produzione di Pier Luigi Pizzi in scena all’opera di Firenze.

Vita privata

Il tenore è molto riservato e dalla sua vita privata conosciamo davvero pochi dettagli: sappiamo che vive a Milano con la sua famiglia, è sposato e ha due figli.

Instagram

Raffaele Pe su Instagram lo potete trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram